| Autore |
Discussione  |
|
Amministratore
paolino

Regione: Italy
779 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2010 : 10:40:37
|
|
Spett.le
FIGSP Club Affiliati(loro sedi) Comitati Regionali
Genova 10/02/2010
I comitati Regionali Toscano e Ligure, sono lieti di invitarVi in data 14 Marzo 2010 alla gara che si volgerà presso l’impianto sportivo di Parco Casale a Rapallo.
Programma
Tipo di gara: CI - Nazionale
Inizio gara : Ore 08,00
Categorie : Nazionali (1a-2a-3a maschile; 1a-2a femminile; Juniores; Schuler)
Squadre: Squadre a 4 giocatori/giocatrici + una riserva (come da Figsp)
N° percorsi: 3
Regolamento: Norme FIGSP 2010
Allenamenti: Sabato 13 marzo 2010 dalle ore 08,00 alle ore 17,00 con esclusione del pubblico.
Iscrizioni: "Tramite pannello on-line raggiungibile all'indirizzo http://win.figsp.it/user/login.asp"
Entro le ore 22,00 di Giovedì 11 marzo 2010
Riferimenti Trapanese Giovanni (Tel.010/8355165)
e-mail gspgrifoni@figsp.it
Quota di iscrizione: Euro 10,00 a partecipante
Quota allenamento: Euro 5,00. Responsabile gara: Bugliani Aldo. Premiazione: sul campo a fine gara come da regolamento figsp ALBERGHI: Si consiglia di contattare l’agenzia di promozione turistica di Rapallo al numero 0185230346. Si fa inoltre presente che una lista completa degli alberghi, con relativi indirizzi, recapiti telefonici e di posta elettronica è reperibile sul sito ufficiale del comune di Rapallo www.comune.rapallo.ge.it A tutti i partecipanti, Domenica 13 marzo, verrà offerta la colazione. Sportivi e cordiali saluti. I Comitati Ligure e Toscano
|
|
|
muttley
Teen Cocco

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: sanremo
183 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2010 : 20:07:03
|
Dal San Romolo 6 giocatori
A sabato per gli allenamenti ufficiali     |
Ciao Davide |
 |
|
|
Mario
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: San Giovanni Valdarno
1449 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2010 : 22:27:03
|
da Valdarno 10 giocatori
ci si vede Sabato mattina !!!
|
Ciao Mario
    |
 |
|
|
roberto
Cocco Adulto

Prov.: Grosseto
Città: Follonica
366 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2010 : 23:21:21
|
@ Paolino
ma per l'iscrizione devo passare per forza dal club? |
 |
|
|
PaolinO
paolino

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Novi Ligure
6208 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2010 : 23:29:08
|
Citazione: Messaggio inserito da roberto
@ Paolino
ma per l'iscrizione devo passare per forza dal club?
Sarebbe assolutamente opportuno che le iscrizioni le facesse il club dal pannello, per agevolare il lavoro del club organizzatore. |
Paolo Porta http://www.noviminigolf.com ----- paolo.porta@noviminigolf.com |
 |
|
|
mauro46
Cocco Adulto

272 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2010 : 13:43:17
|
| Da Follonica saremo PARECCHI. |
 |
|
|
Aldo Bugliani
Teen Cocco

Prov.: Genova
Città: Genova
181 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2010 : 15:08:12
|
Allora il tempo dovrebbe essere solleggiato. Magari un pò freddo. Oggi è bellissimo ma si gela.
Se gli amici di Valdarno confermano i 10 giocatori abbiamo già iscritti 20 Follonichesi e 6 di San Romolo.
Sicuramente superiamo le 50 unità
|
Aldo Bugliani |
 |
|
|
PaolinO
paolino

6208 Messaggi |
|
|
Mario
Moderatore

Città: San Giovanni Valdarno
1449 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2010 : 21:13:25
|
ovvai !!! te l'ho appena confermate dal pannello..... maremma com'è veloce: 20 secondi !!!
OTTIMISSIMO LAVORO !!!!! COMPLIMENTISSIMI !!!!!!!!!!!!!!!!
|
Ciao Mario
    |
Modificato da - Mario in data 08 marzo 2010 21:14:21 |
 |
|
|
PaolinO
paolino

6208 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2010 : 21:16:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Mario
ovvai !!! te l'ho appena confermate dal pannello..... maremma com'è veloce: 20 secondi !!!
OTTIMISSIMO LAVORO !!!!! COMPLIMENTISSIMI !!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie...ogni tanto i complimenti fanno piacere   |
 |
|
|
PaolinO
paolino

6208 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2010 : 10:37:18
|
Proposta per gli organizzatori. Vista la giornata di domenica che si prospetta bella ma fredda, e visto il numero di partecipanti che sarà buono ma non elevatissimo, si potrebbe valutare lo spostamento della partenza (esempio alle 8.30 se non siamo più di 70?). Credo sarebbe giusto per non penalizzare troppo chi parte nelle prime terne, e visto che comunque la giornata si prospetta di sole, la gara dovrebbe comunque finire abbastanza presto. |
 |
|
|
Aldo Bugliani
Teen Cocco

Città: Genova
181 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2010 : 12:18:25
|
Paolo, Proviamo a fare due calcoli.
Follonica 20 Valdarno 10 Sanromolo 6 Rapallo 8 Novi 7 Grifoni 6 Quadrifoglio? Amatese 1 Sanremo ?
Ne abbiamo 57/58 sicuri più i due club di Imperia. Se non siamo 70 saremo 65/68
Valutate se lo slittamento di 30 m. è possibile, certo, sarebbe sicuramente più che gradito
|
Aldo Bugliani |
 |
|
|
PaolinO
paolino

6208 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2010 : 12:28:54
|
| Indicativamente una settantina. La gara così terminerebbe intorno alle 16.00, non penso sia un grosso problema terminare alle 16.30 (le giornate sono più lunghe non siamo certo nel periodo del Tigullio, c'è luce solare tranquillamente fino alle 18) e penso che evitare mezz'ora di freddo al mattino possa essere gradito a tutti anche a patto di finire mezz'ora più tardi. |
 |
|
|
Max - Vasco
Cocco Adulto

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: mariano comense
349 Messaggi |
|
|
Alien
Teen Cocco

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
130 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2010 : 15:43:04
|
Dai resti del Quadrifoglio 4 superstiti si presenteranno alla partenza della gara.
Oltre logicamente al Sabato |
alien |
 |
|
|
Giangio
Cocco Adulto

Città: Loro Ciuffenna
475 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2010 : 16:32:21
|
Quanti siamo ????????? e che tempo fa da codeste parti ???? dal meteo dice bello e soleggiato........speriamooooooo |
"" Giangio ""
|
 |
|
|
cappuccino
Cocco Adulto

Prov.: Milano
Città: Vedano al lambro
485 Messaggi |
|
|
PaolinO
paolino

6208 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2010 : 17:01:08
|
Le previsioni danno tempo bello e soleggiato, anche se freddino, per entrambi i giorni. Personalmente spero di trascorrere due giorni di clima "pseudo-primaverile" perchè qui da noi usciamo adesso da 3 mesi di puro gelo.
Quasi 70 partecipanti, bel numero, dovrebbe sicuramente uscire una bella gara e con discreti punteggi visto il meteo favorevole. |
 |
|
|
PaolinO
paolino

6208 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2010 : 17:24:21
|
Davvero una bella giornata oggi a Rapallo, temperatura 10-15°C, sole splendente, poco vento. Speriamo anche domani di replicare una giornata così, le premesse per una bella gara ci sono tutte. |
 |
|
|
PaolinO
paolino

6208 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2010 : 16:34:51
|
| gara finita alle ore 16.00 con premiazione. giornata soleggiata e leggermente ventilata. vittoria di paolo porta negli uomi con 85 e 0 errori, secondo nicola bellucci allo spareggio con stefano piccini (86). vittoria di daniela de palma tra le donne e del mgc novi ligure tra le squadre. |
 |
|
|
Andmag
Teen Cocco

149 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2010 : 19:18:04
|
| Complimenti a Paolo Porta per la vittoria, a nicola bellucci e a stefano piccini e a daniela de palma e alla squadra di novi per la vittoria a squadra, volevo kiedere scusa al club di rapallo se prima mi sono iscritto e poi nn sono venuto, ma purtroppo proprio la sera prima di venire mi è venuto un febbrone, quindi nn ho voluto riskiare tanto ci saranno altre occasioni per venire a Rapallo:))) |
Andrea Balestrieri |
 |
|
|
coccofelix
Cocco Adulto

Prov.: Varese
451 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2010 : 20:23:06
|
| Bravo paolo |
 |
|
|
PaolinO
paolino

6208 Messaggi |
|
|
nicolino
Cocco Adulto

902 Messaggi |
|
|
ORNE
Cocco Adulto

Città: GENOVA
413 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 10:48:03
|
Messaggio di servizio: ieri sera è stata ritrovata una sciarpa di lambswool nera con frange nella zona partenze- premiazione al minigolf di Rapallo. Ce l'ho io e la custodisco per renderla al legittimo proprietario appena individuato.
Per favore fate passa parola.
Grazie ciao!
|
** Orne ** |
 |
|
|
PaolinO
paolino

6208 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2010 : 11:01:11
|
Certo il minigolf a volte è proprio strano. Io ieri ho vinto, d'accordo, ma il punteggio ottenuto ritengo non rispecchi assolutamente il modo in cui ho giocato. Raramente credo di aver giocato una gara così "perfetta" a Rapallo. Ed il punteggio ottenuto è tutt'altro che eccezionale, visto che in molte gare mi è capitato di fare molto meno, con gare giocate tecnicamente meno bene. Può sembrare un ragionamento sofistico, però in queste gare conta il punteggio più della posizione. Ieri ho giocato tre giri con Stefano Piccini, che alla fine è arrivato dietro di me di un colpo. Il secondo giro, giocato per sua stessa ammissione non così bene come gli altri, Stefano ha fatto 26 con 1 errore. Il terzo giro, giocato nettamente meglio, ha fatto 33 pulito (che vi assicuro è un punteggio da manicomio a Rapallo essendo almeno 4-5 piste dove è quasi impossibile fare due).
A me personalmente piacerebbe per esempio capire cosa si debba fare per fare assi agli ostacoli a caso di molti campi italiani. Nelle ultime gare ho collezionato: - 0 assi tra 3,4,16 di Rapallo tra la C di ieri e il Tigullio - 0 assi tra 3,4,9,15,16 di Paderno nelle gare IT degli ultimi 2 anni - 0 assi alla 16 di Vedano nel corso di tutto l'inverno
Che mi sembrano piste dove sia tutt'altro che impossibile realizzare almeno qualche sporadico asso.
Quello che più dà fastidio di certi campi (ma penso che a questo punto ormai non si possa più nemmeno distinguere tanto tra campi di specialità 1, tutti più o meno sono casuali allo stesso modo, anche quelli sulla carta più "tecnici": è un discorso di specialità 1 che contrasta nettamente sia con il miniatur che con il filz) è che manca una totale relazione tra la qualità del gioco espresso ed il punteggio ottenuto. Giri giocati in modo non troppo brillante possono concludersi con punteggi ottimi e giri giocati al limite della perfezione con punteggi pessimi. Si arriva ad estremi paradossali tipo la 13 di Rapallo dove il tiro corretto con gioco a due sponde viene quasi sistematicamente penalizzato, mentre il tiro totalmente errato con palla che gira in piazzola senza una logica viene quasi sistematicamente premiato.
Da anni credo che il minigolf possa considerarsi "sport" solo se giocato su miniatur e filz. Più passa il tempo e più ne sono convinto. |
Modificato da - PaolinO in data 15 marzo 2010 11:57:09 |
 |
|
Discussione  |
|