| Autore |
Discussione  |
|
|
ste70
Moderatore

Regione: Lazio
Città: Roma
357 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2006 : 21:09:30
|
PISTA 1
Immagine:
 10,5 KB dal centro colpire la sponda sx a metà circa, asso di ritorno da destra Palline: in base alla temperatura, 3D minigolfmania KX, D Amigo lenta, 3D BoF Brianza KX, 3D BoF IM 2002 De Palma ML
da 1/2 alto di sponda dx oltre la metà x gioco di 3 sponde in piazzola Palline: MIGO M 60 roh speck
PISTA 2 Immagine:
 9,49 KB dal centro a metà sponda sx e mattonella sx Palline: 3D 846 MX serie nuova + dura, SV MONZA TEAM 98 ruv, 3D Spoordonk 2004 KL
dal centro colpire la sponda sx tra il 4° e il 5° piccanello, asso di 1^ o rit da sx Palline: in base alla temperatura, 3DSchriesheim Djm 05 kx, D AMIGO ML, 3D BoF IM 2002 De Palma ML, 222 WAGNER vecchia
PISTA 3 Immagine:
 7,49 KB Dal centro dritto, asso di 1^ o di rit da sx Palline: 3D The Anger KL, 3D 873 KL, Sv Sergio Pellegrini nera , 3D BoF Mittelberger ML, 3D Spoordonk 2004 KL , BoF Andrea Sartori IM93 KL, BoF San Romolo IMM00 ML comunque palle da tubetto da scalare in base alla temperatura
PISTA 4 Immagine:
 8,33 KB da ¾ alto tirare in leggera chiusura, o dal centro con idea di apertura 3D BoF Mittelberger IJM00 ML, BoF San Romolo IMM00 ML, BoF Sonia Pircher ISM04 KL, Classic 3/4
PISTA 5 Immagine:
 11,47 KB da tutto alto tiro panoramico asso di 1^, fondamentale l’ultima battuta Palline: 3D 543 ML, 3D LINZ SMILE 2004 KL (con la giusta temperatura, non freddo, micidiale), Infinite OASI 05 rossa, 3D 363 ML (deve far caldo)
PISTA 6 Immagine:
 8,35 KB da poco alto tirare dritto, asso di ritorno filo buca sx Palline: in base alla temperatura, 3D 333 roh, 200 roh, 3D 231 roh, 100 roh, 3D 213 roh, Infinite Porta 98 KX
PISTA 7 Immagine:
 9,41 KB dal centro dritto a girare in piazzola, la piazzola è ad imbuto palline: CLICKER
PISTA 8 Immagine:
 9,12 KB da poco basso in apertura per passare al centro Palline: 3D 273 ML, 3D 30° SAN REMO KX, 3D BoF SCHRIMMEL 99 KL, BIRDIE ALICE 03 KL
PISTA 9 Immagine:
 6,75 KB Dal centro con idea di apertura, asso solo di 1^ a giri contati Palline: 3D 273 Ml, 3D 30° Predazzo (blu), 3D The envy KL
PISTA 10 Immagine:
 12,15 KB da tutto basso tiro dritto, asso di rit filo buca sx Palline: in base alla temperatura, BAGO 21, 3D MALMOE 2004 KL, 3D 363 ML, 3D 333 ML, B&M H 13
Da tutto basso tirare in leggera apertura per asso a stella in piazzola, usare palle pesantine, rischio che la palla salti tra le gobbe Pallne: D Super 8, Maier rotation 70 KR, Monza team Super 7 MR
da quasi tutto alto colpire la sponda dx 20 cm circa prima della salita, asso di rit. da sx Palline: 3D BoF VERGIATE 2002 MX
PISTA 11 Immagine:
 11,19 KB da poco basso entrare lunghi per due balzi sulla curva, asso di1^ o di rit da dx Palline: 3D 613 roh con talco, 3d BoF Uhl KX, 3D BoF GAIDA 99 KX, Reisinger Camp. Ital Sen e Jun. Predazzo06 MX
PISTA 12 Immagine:
 6,2 KB Tiro A partenza tutta bassa, tirare con idea di apertura per colpire la fine della lastra e battere sulla sponda corrispondente con asso di 1^ o di rit da sx Palline: 3D 613 roh con talco, 3D 513 roh con talco
Tiro B partenza tutta bassa, tirare in apertura per colpire prima di metà lastra, asso di 1^ Palline: 3D Paderno EC98 MX, Super Cecio 36 KL, 3D Coccobrillo kx, 3D 231 MR, BoF Prestinari KX
PISTA 13 Immagine:
 9,56 KB
da tutto basso aprire molto, asso di 1^ o di ritorno da sx a giri contati (raro) Palline: 3D Bof Porta 2003 (grigia) Kl, Mg Lmz spezial, 3D 263 ML, 3D The Envy Kx
PISTA 14 Immagine:
 9,22 KB da tutto basso con idea di apertura, asso di 1^ o rit da filo buca sx Palline:in base alla temperatura, D AMIGO roh, 3D Bof Brianza KR, 3D BoF IM 2002 DANIELA DE PALMA roh , 3D BoF Follonica damen 03 Kr, 3D Eisenschmidt 18 Mr
dal centro di sponda obliqua dx con taglio a sx, asso di ritorno filo buca sx Palline: MG OPC 06 34 30
PISTA 15 Immagine:
 9,43 KB da poco alto in leggera chiusura, salire al centro asso di ritorno con passaggio largo a dx Palline:in base alla temperatura H 13, 3D Coccobrillo KL, Super Cecio 36, 3D 231 ML, Infinite Porta 98 KX, Infinite San Romolo 94 bianca
da poco alto in leggera chiusura piano, salire al centro asso di stella in piazzola Palline: D 086 roh
PISTA 16 Immagine:
 7,72 KB da poco alto in leggera chiusura, tiro deciso Palline: H 18, 3D Eisenschmidt 10 MR, 3D 30° SAN REMO KX (col caldo), 3D Coccobrillo KX, NIfo 2, Infinite Antonio Maiolo KL
PISTA 17 Immagine:
 9,95 KB [red]da tutto basso in apertura, asso di stella in piazzola Palline: SV GOLF MONZA TEAM TURBO 13, Maier rotation 70 KR
dal centro idea di apertura asso di ritorno filo buca dx Palline:in base alla temperatura, 3D BoF IM 2002 DANIELA DE PALMA roh, D 70 - 27 roh, D OBELIX roh , 3D BoF Follonica damen 03 Kr, 3D Eisenschmidt 18 Mr
PISTA 18 Immagine:
 8,04 KB [red]dal centro dritto, possibile anche il tiro di sponda Palline: MG 21, MAIER CLASSIC 0, CADDY M
Oggi abbiamo effettuato sul nostro campo ulteriori lavori di manutenzione in vista della gara IT del 23/24 Aprile. Abbiamo chiamato il buon Alfredo, arrotatore provetto, a cui abbiamo affidato il compito di lisciare quelle piste del nostro campo, che non avevano subito il trattamento lo scorso anno. Dell' evento ho fatto un reportage fotgrafico, di seguito la 1^ foto: Immagine:
 103,29 KB
Il resto del servizio lo potete trovare nel mio Foto Album ai seguenti indirizzi: http://www.coccobrillo.com/forum/photo_album_view.asp?cname=minigolf&mid=33&cid=81 http://www.coccobrillo.com/forum/photo_album_view.asp?cname=minigolf&mid=33&cid=81&page=2
|
Ciao Stefano
|
Modificato da - ste70 in Data 06 aprile 2007 12:39:06
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
356 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2006 : 00:28:41
|
bravi avete fatto un bel lavoro, anche da noi abbiamo fatto qualche cosa di simile nel2003.
mivan |
Mivan |
 |
|
|
PaolinO
paolino

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Novi Ligure
6184 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2006 : 09:48:07
|
Davvero un ottimo lavoro!
Credo che facendo tanti piccoli lavori di manutenzione, pian piano nel tempo vi ritroverete un campo veramente bello da giocare!
Ricordo ancora ai tempi della gara inaugurale di due anni fa, il campo aveva difetti abbastanza evidenti, e vi lasciammo una lista di interventi necessari a renderlo più giocabile.
Vedo che molti di quegli interventi sono stati compiuti o verranno messi in pratica a breve...quindi esiste ancora qualcuno che accetta i rilievi che vengono mossi nei confronti del proprio campo e prova a migliorarne la giocabilità! Miracolo!    |
Paolo Porta http://www.noviminigolf.com ----- paolo.porta@noviminigolf.com |
 |
|
|
pietrogritti
Cocco Adulto

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Palazzolo S/O
260 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2006 : 10:30:28
|
Bravissimi Ragazzi.Sicuramente i risultati tecnici saranno migliori dell' anno precedente.Sono pienamente d'accordo con il Paolo. Il tempo passa ma la voglia di essere lì con voi èGrande. Saluti by Pietro a tutto lo Staff OASI.
GRANDISSIMI. |
Pietro. |
 |
|
|
n/a
deleted

356 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2006 : 13:22:59
|
COMPLIMENTI anche dal G.s.P. LOZZA x le migliorie portate al campo e x la vostra voglia, nonostante la distanza dalla mggior parte dei campi di mini, di partecipare attivamente alla vita minigolfistica. da parte nostra cercheremo di partecipare all'Internazionale di aprile in numero + congruo. Saluti
MIVAN |
 |
|
|
ste70
Moderatore

357 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2006 : 23:10:01
|
grassie, grassie ragazzi, lo sapete che noi ce la mettiamo tutta.....
accettiamo sempre di buon grado le indicazioni per le migliorie da effettuare sul nostro campo. Il nostro scopo è quello di offrire, oltre ad una eccellente ospitalità, un campo valido dove tutti gli appassionati possano misurarsi. |
Ciao Stefano
|
 |
|
|
Marco
Cocco Adulto

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon
756 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2006 : 09:59:07
|
@ste70
con la lisciatura della pista i tiri sono cambiati o sono sempre i medesimi? |
There's nought so queer as folk |
 |
|
|
ste70
Moderatore

357 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2006 : 13:52:35
|
@ Marco
Citazione: con la lisciatura della pista i tiri sono cambiati o sono sempre i medesimi?
i tiri sono rimasti i medesimi |
Ciao Stefano
|
 |
|
|
Trentadù
Cocco Senior

1786 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2006 : 14:09:27
|
Suggerisco di provare alla 14 il tiro di 3 sponde con la Cusano 10 anni kx l'anno scorso mi pagava bene |
Fil Frrrrr
 |
 |
|
|
Marco
Cocco Adulto

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon
756 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2006 : 15:24:14
|
Citazione: Messaggio inserito da ste70
@ Marco
Citazione: con la lisciatura della pista i tiri sono cambiati o sono sempre i medesimi?
i tiri sono rimasti i medesimi
Grazie della info |
There's nought so queer as folk |
 |
|
|
simona74
Cocco Senior

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: rapallo
1203 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2006 : 19:38:23
|
Posso chiedere alcune informazioni?
Alla pista 1 quali altre palle potrei tirare? Di quelle citate non ne ho manco una.(potrebbe andar bene la d 083?
Alla pista 3 c'è consigliata la Mittelberger, è per caso quella azzurra Roland Mitterlberger ijm 2000?
Alla pista 8 quali altre palle potrei tirare oltre quelle citate?
Per la 11 e 13 c'è segnalata la 3d 613 roh (talcata), io ho la 3d 613 type color rosa scuro/violetto, è per caso la stessa?
Quali palle posso tirare alla 14 (con tutti e due i tiri indicati) ,alla 17 ( idem per 2 tiri) e alla 16 ???
|
simo |
 |
|
|
ste70
Moderatore

357 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2006 : 20:49:17
|
@ Simona
Citazione: Alla pista 3 c'è consigliata la Mittelberger, è per caso quella azzurra Roland Mitterlberger ijm 2000?
si, è proprio quella
Citazione: Alla pista 8 quali altre palle potrei tirare oltre quelle citate?
una qualsiasi palla da 8 va bene
Citazione: Per la 11 e 13 c'è segnalata la 3d 613 roh (talcata), io ho la 3d 613 type color rosa scuro/violetto, è per caso la stessa?
si, anche in questo caso è quella. con roh si intende la versione slaccata.
per le altre piste, se mi mandi la lista delle palline che hai vedo cosa può andar bene.
|
Ciao Stefano
|
 |
|
|
simona74
Cocco Senior

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: rapallo
1203 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2006 : 21:30:59
|
| ok grazie Ste, ti mando la lista per email. ciao. |
simo |
 |
|
|
ste70
Moderatore

357 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2006 : 19:59:51
|
Ho inserito delle palline alternative da usare nelle varie piste.
Le "nuove entrate" sono indicate in color verde limone |
Ciao Stefano
|
Modificato da - ste70 in data 05 aprile 2007 21:34:37 |
 |
|
|
Wolverine181
Teen Cocco

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi
180 Messaggi |
|
|
Giangio
Cocco Adulto

Città: Loro Ciuffenna
474 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2006 : 21:19:15
|
Bel lavoro Ste70......ora sono sicuro di venire al' IT ho avuto conferma delle ferie........ ciaooo !!!!!!! |
"" Giangio ""
|
 |
|
|
ste70
Moderatore

357 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2006 : 11:53:30
|
Ultimo lavoro effettuato sul campo di Valle Martella:
PISTA 4 messa uscita a V
scelta quasi obbligata, in quanto con il classico tubo di uscita, la risposta era ormai diventata totalmente casuale....... palline che arrivavano si e no a metà canale, altre sparate fuori a velocità folli e così via. Adesso l'uscita è molto regolare e le % di asso sono notevoli; comunque domenica, nell'ultima sociale prima della nostra gara, avremo la prova del 9.
Tipologia di palline da usare:
da una prima analisi dovrebbero andar bene palline di “grandi” dimensioni (palloni o medie) che non dondolano all’interno del tubolare.
Purtroppo ne io, ne nessuno del mio club, è in possesso di palloni e quindi non posso consigliarvi un tipo particolare
Dovrebbero andar bene sia palle secche e scivolose con salto dai 20 ai 35 CM., sia palle medio-veloci, ma non troppo dure, che quando escono dal tubo, rimbalzando, tendono a perdere gran parte della velocità e arrivano a buca poco più che a giri contati
Per adesso (in mancanza di meglio) uso la BoF Mittelberger, che ha ottime % di asso.
Mi dispiace non poter essere più preciso.
|
Ciao Stefano
|
 |
|
|
Timoteo
Moderatore

Città: Sumirago
2296 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2006 : 14:21:50
|
Ciao Ste,
cosi (a occhio) sono meglio palline tipo MGB6 = cm. 24 - sh. 89° - gr. 52 (pallone) MGA4 = cm. 18 - sh. 68° - gr. 54 (pallone) oppure MG Klaus 25 Jahre (pallone) che salta il doppio (quasi) della MGB6 ??
Però bisogna anche buttarle su ....  |
Timoteo |
 |
|
|
ste70
Moderatore

357 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2006 : 17:51:37
|
Ciao Timoteo!
così ad occhio, ma proprio ad occhio..... direi MGB6
La MG klaus 25 andrebbe bene se fosse sui 50 shore, calcola che, per adesso, tiro la Bof Mittelberger (48cm - 52sh - 52gr.)
|
Ciao Stefano
|
Modificato da - ste70 in data 06 aprile 2006 17:52:49 |
 |
|
|
Wolverine181
Teen Cocco

Città: montevarchi
180 Messaggi |
|
|
pietrogritti
Cocco Adulto

Prov.: Brescia
Città: Palazzolo S/O
260 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2006 : 20:23:44
|
@ A Stefano. Ciao,ci VEDIAMOOOOOOOOOOOO,era ora li mortaccciiiiii mia. A parte le s........ ti sono pervenute le nostre iscrizioni vero? Posso sapere,piu o meno, in quanti siamo? Hai bisogno di qualcosa(programma per gara pc)? By Pietro e BARBARA,è ..........
|
Pietro. |
 |
|
|
bertyst
Baby Cocco

Città: varese
10 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2007 : 18:26:23
|
font=Verdana]SALVE AMICI PIACERE HO BISOGNO QUALCSA X VENDERMI DAL PALLINE X MINIGOLF USATE UN PO' NUOVE[/font=Verdana][/size=6]                   |
bertocchi stefano |
 |
|
|
bertyst
Baby Cocco

Città: varese
10 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2008 : 00:39:54
|
| mi fai il piacere mi da il dsegno quelle miniature dela pista anche di +++++ grazie |
bertocchi stefano |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|