CoCCoBriLLo .... MinigolForum
Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Camp. Italiani Ass. Ind./Squadre 2007 - Canegrate

Stampato da: CoCCoBriLLo .... MinigolForum
URL Discussione: http://www.coccobrillo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1047
Stampato il: 04 aprile 2026

Discussione:

Autore Discussione: Amministratore
Oggetto: Camp. Italiani Ass. Ind./Squadre 2007 - Canegrate
Inserito il: 27 gennaio 2007 17:37:18
Messaggio:

L'appuntamento clou della stagione italiana torna ad abbinare il titolo italiano assoluto con il titolo italiano a squadre. Tutti sul campo di Canegrate in vista dell'appuntamento del mese successivo con i Campionati del Mondo. La prova è anche valida per la finale del Trofeo FIGSP League.

Risposte:

Autore Risposta: PaolinO
Inserita il: 26 giugno 2007 13:08:32
Messaggio:

Siamo a poco più di 3 settimane dalla gara e...

- Non si sa chi sono i qualificati (e qui il discorso è noto, siamo nelle mani di un gruppetto di volenterosi che sta cercando di fare il possibile)

- Non si è ancora visto un invito e/o programma di gara

Il primo che ne sa qualcosa di più è invitato a farci partecipi delle sue conoscenze...

Autore Risposta: omaggi
Inserita il: 26 giugno 2007 14:06:48
Messaggio:

Quando si svolgerà la gara?

Inserita il: 26 giugno 2007 14:25:10
Messaggio:

@omaggi

21-22 luglio (sul combinato, credo).

Autore Risposta: Timoteo
Inserita il: 26 giugno 2007 14:39:20
Messaggio:

Paolino ha ragione.
Intanto io posto quello che, per adesso, si sa.

Dalle Norme di Gioco 2007

09.00 CAMPIONATO ITALIANO DI GOLF SU PISTA INDIVIDUALE E A SQUADRE

09.01 LUOGO E SPECIALITA’

Il Campionato Italiano di Golf su Pista individuale e a squadre, specialità combinata, si disputerà a Canegrate (MI) dal 21 al 22 luglio 2007 sui campi del GSP Relax Time.

09.02 NORME DI PARTECIPAZIONE
Saranno ammessi i primi 75 Uomini e le prime 25 Donne della Classifica a Punti secondo quanto specificato al seguente punto 09.03 e i primi 20 uomini e le prime 9 donne delle classifiche FIGSP League 2006 se già non classificati. In caso di defezioni sarà ammesso il ripescaggio fino al 110° giocatore e fino alla 30^ giocatrice delle classifiche a punti.

09.03 CLASSIFICA DI MERITO
Per la qualifica al Campionato Italiano individuale è elaborata una speciale classifica di merito, parallela a quella per Passaggi di Categoria, che tiene in considerazione i risultati ottenuti dai giocatori nel periodo che intercorre dal giorno seguente la disputa del Campionato Italiano assoluto 2006 fino al 17 giugno 2007.
Il termine di qualifica è fissato di anno in anno a seconda della data di disputa del Campionato; sono valide tutte le gare C ed IT. Per questa speciale classifica sono considerati un massimo di 8 punteggi.
I Campioni Italiani assoluti maschile e femminile in carica sono qualificati di diritto alla manifestazione.

N.D.R.: è stato precisato da “mauro” che, per questa classifica, non verranno conteggiati i “Punti Gioco” acquisiti nel 2007.

09.04 QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione dei Campionati Italiani è determinata di anno in anno e comunicata nelle Norme di Tesoreria. I Campioni assoluti in carica sono esentati dal pagamento della quota d’iscrizione.

N.D.R.: dalle Norme di Tesoreria 2006 (mai modificate)
Finale Campionato Italiano: squadre maschili € 50,00 – squadre femminili € 30,00
Campionato Italiano assoluto Uomini e Donne: € 20,00 a giocatore. Gratuita per i Campioni Italiani in carica assoluti e di categoria. Gratuita per Juniores e Scolari.

09.05 MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni individuali si chiuderanno 10 (dieci) giorni prima della data di inizio della manifestazione l’ 11 luglio 2007. La F.I.G.S.P. provvederà a comunicare, entro il 25 giugno 2007, l’elenco dei giocatori aventi diritto alla partecipazione secondo quanto specificato al punto 09.02. Alla chiusura delle iscrizioni sarà diramato un elenco definitivo dei giocatori e delle giocatrici partecipanti.

N.D.R.: considerando che la scadenza del 25 giugno è già saltata bisognerà vedere se il termine dell'11 luglio sarà prorogato o meno.

09.06 PERCORSI
La gara sarà articolata come segue:
- Sabato con inizio alle ore 08.00 saranno disputati 2 percorsi combinati (2 di minigolf + 2 di miniatur) di qualificazione al termine dei quali si chiuderà la classifica FIGSP League a squadre.
- Domenica con inizio alle ore 08:00 si disputerà un ulteriore percorso combinato al termine del quale saranno assegnati i titoli Italiani a Squadre. I migliori 30 uomini e le migliori 15 donne accederanno al giro combinato di Finale. Al termine di tale giro i migliori 9 uomini e le migliori 6 donne disputeranno un percorso combinato di Super-Finale per l’assegnazione dei titoli di categoria.

09.07 ORDINE DI PARTENZA
Nella prima giornata di gara l’ordine di partenza sarà stilato come segue:
- Partenza in ordine inverso della Classifica di Merito. Partirà prima la cat. Uomini e poi la cat. Donne.
Nella seconda giornata di gara l’ordine di partenza sarà stilato come segue:
- Partenza secondo ordine inverso della Classifica di gara al termine della prima giornata, partirà prima la cat. donne e a seguire la cat. Uomini. L’ordine di partenza dei percorsi di Finale e di quello di Super-Finale sarà stilato in base alla classifica provvisoria.

09.08 SPAREGGI
In caso di parità di colpi si effettueranno gli spareggi per le prime tre posizioni individuali e a squadre.

09.09 GIURIA
Sarà composta da giudici non giocatori (in numero di tre) designati dalla Commissione Tecnica.
Ad essa spetteranno tutte le decisioni inerenti lo svolgimento della gara.

Autore Risposta: Yoko San
Inserita il: 26 giugno 2007 14:51:59
Messaggio:

io so che i Basilis... ehm... i Milano/Gufi saranno presenti

Autore Risposta: Ildecimo
Inserita il: 26 giugno 2007 15:13:22
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da Yoko San

Allora ci si vede lì Mirko!!!!

Inserita il: 26 giugno 2007 15:14:24
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da Yoko San

Allora ci si vede lì Mirko!!!!

Autore Risposta: roberto
Inserita il: 27 giugno 2007 21:41:09
Messaggio:

@Non sò a chi ....

Sicuramente verranno fuori altre polemiche,ma sinceramente non me ne può fregare più di tanto....
A 25 giorni dai campionati Italiani di Canegrate,come posso sapere se sono qualificato?

Io purtroppo a differenza di moltissime persone che parteciperanno agli Italiani e che non hanno bisogno di chiedere giorni di ferie perchè giocono sotto casa,devo o dovevo programmare dei giorni di ferie.A questo punto,credete che dei giorni di ferie in piena estate e con così poco avviso mi saranno dati?

Autore Risposta: omaggi
Inserita il: 27 giugno 2007 21:51:26
Messaggio:

@Paolino

Grazie per le date. Mi sarebbe piaciuto venire a vedere, però dal 20 al 22 luglio giohcerò i campionati svizzeri individuali su filz...

Inserita il: 28 giugno 2007 01:01:51
Messaggio:

@roberto

La tua rivendicazione è ineccepibile.

Io credo che questo ritardo possa andare a molto danno della partecipazione ai Campionati. Al di là di coloro che avranno impegni di squadra credo che potrebbero essere ben pochi quelli a partecipare a titolo individuale, soprattutto se non possono essere sicuri di essere qualificati o meno.

Credo che se il team che si occupa dell'aggiornamento classifiche necessiterà di altri giorni per completare l'aggiornamento, si dovrà accettare le iscrizioni di tutti a prescindere dalla posizione di qualifica.

Autore Risposta: Mario
Inserita il: 28 giugno 2007 09:39:25
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da roberto

@Non sò a chi ....

Sicuramente verranno fuori altre polemiche,ma sinceramente non me ne può fregare più di tanto....
A 25 giorni dai campionati Italiani di Canegrate,come posso sapere se sono qualificato?

Io purtroppo a differenza di moltissime persone che parteciperanno agli Italiani e che non hanno bisogno di chiedere giorni di ferie perchè giocono sotto casa,devo o dovevo programmare dei giorni di ferie.A questo punto,credete che dei giorni di ferie in piena estate e con così poco avviso mi saranno dati?

d'accordo al 100% !!!

per questo motivo al 90% dovrò rinunciare (anche se non fregherà a nessuno !)

quelli preposti a far funzionare le cose sono a posto .. gli altri.......beh ! si arrangino... (minigolf fai da te).

Citazione: "ma Babbo Natale esiste ?" (Mario Baldini)

Inserita il: 28 giugno 2007 13:30:45
Messaggio:

Sicuramente la situazione non è delle migliori.. arrivare a poco meno di un mese e non sapere se puoi giocare o no, non dev'essere bello..

Spero Mario, di vedervi, magari anche con la squadra maschile!! Così si che ci divertiamo..

Inserita il: 28 giugno 2007 14:27:46
Messaggio:

@ A non so chi....

Visto che c'è stato il cambio dei responsabili per le classifiche,invece di aspettare di saper usare il programma di Alesandro,non si poteva fare in un altro modo?
Sinceramente visto tutti i problemi che sono/stanno venendo fuori per le classifiche,soprattutto per quello che riguarda la qualifica agli Italiani,non si potava fare per questa volta come gli antichi?
Bastava mettersi intorno ad un tavolo con le classifiche e si poteva farle a mano senza dover aspettare di capire il funzionamento del programma.In questo modo credo che un minimo di classifiche ci potevano essere!

Autore Risposta: cappuccino
Inserita il: 28 giugno 2007 16:08:44
Messaggio:

Visto che i punti par non servono ,poteveno usare provvisoriamente almeno il programma precedente per la qualifica ai Campionati..........per quest'anno .......

Credo che i calcoli comunque li stiano gia' facendo piu' o meno manualmente e non e' semplice

Inserita il: 28 giugno 2007 19:08:45
Messaggio:

ragazzi non è un problema di calcolo......

se da un mese ho concesso un appuntamento ad una persona per le 18,00 e entro in doccia alle 18 meno 5 è probabile che faccia tardi...

forse se mi preparavo prima......

il problema è ...ho il dovere di arrivare puntuale all'appuntamento promesso oppure no ?

e se non arrivo puntuale per cause di forza maggiore ...(che ci possono sempre essere)... informo tempestivamente l'altra persona ? o me ne frego ? (che tanto io sono a posto lo stesso)

Inserita il: 03 luglio 2007 16:30:07
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da roberto

@ A non so chi....

ai proprio ragione.....!!!

Autore Risposta: bandicoot
Inserita il: 04 luglio 2007 07:02:11
Messaggio:

Babbo Natale????????????????

Inserita il: 04 luglio 2007 07:14:41
Messaggio:

Voci di corridoio danno le classifiche in uscita oggi...

Vedremo...

Autore Risposta: gava
Inserita il: 05 luglio 2007 12:57:00
Messaggio:

Come bisogna comportarsi per le iscrizioni?
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie Luca

Autore Risposta: rosita
Inserita il: 05 luglio 2007 15:15:40
Messaggio:

VISTO CHE IL CAMPO DI MINIATUR E' NUOVO DI PACCA, CHE PALLINE SU USANO ??????
GRAZIE A COLORO CHE MI FORNIRANNO NOTIZIE UTILI

Autore Risposta: g.mattaini
Inserita il: 10 luglio 2007 08:53:19
Messaggio:

Copio ed incollo quanto ricevuto ieri sera:

Buongiorno,
la presente per informare che i ripescaggi relativi alla
categoria femminile per il Campionato Italiano 2007 che si
disputerà a Canegrate il prossimo 21 e 22 luglio si
estenderanno fino alla 40^ giocatrice della classifica a
punti relativa e non fino alla 30^ come erroneamente
riportato.
Le iscrizioni devono essere inviate all'organizzazione
gsprelaxtime@figsp.it
e alla comm. tecnica.
Grazie,

Max Ciceri

Autore Risposta: ciccia
Inserita il: 12 luglio 2007 00:44:31
Messaggio:

ma scusate x la regionale non sa niente nessuno xchè non vedo niente sul forum grazie

Autore Risposta: Riccardo Bon
Inserita il: 12 luglio 2007 07:41:27
Messaggio:

@ Ciccia

A parte chi vive sulla Luna, tutti sanno cosa devono giocare al miniatur di Canegrate.
La regionale si è svolta 2 mesi fà con temperature basse e pioggia, per cui quelle informazioni, servirebbero davvero a poco!!!!!!!!!!
Ciao
Riccardo
P.S.
Anch'io ho avuto un incidente ieri mattina, con una Panda guidata da un vecchio, che è scappato dopo avermi investito.

Inserita il: 12 luglio 2007 08:54:32
Messaggio:

@ ciccia

Di quale regionale stai parlando?

Inserita il: 12 luglio 2007 09:00:31
Messaggio:

@tutti

Idee, anche vaghe, delle quote e modalità di iscrizione per la gara?

Essendo una gara che l'anno scorso aveva formula diversa, difficile poterle ipotizzare dalle norme di tesoreria dello scorso anno.

Due domandine così "en passant":
- le squadre possono essere composte da giocatori non qualificati per giocare individualmente? (non c'è scritto da nessuna parte se ciò sia possibile o meno)
- questi giocatori non qualificati individualmente, ammesso e non concesso che possano giocare, sono tenuti al pagamento della quota d'iscrizione individuale (mi auguro vivamente di no)

Mi sembra perlomeno buffo che a meno di 10 giorni dalla gara ci si debba porre queste domande...

La nostra squadra sarà composta anche da questi giocatori quindi mi auguro di non trovarmi sgradite sorprese perchè altrimenti potrei anche alterarmi "un filino"...

Inserita il: 12 luglio 2007 14:31:09
Messaggio:

la regionale di palazzolo.lo so che si trova in lombardia.......ma pensavo che qualcuno dicesse qualcosa, non tu Paolino grazie ciao.invece a Bon rispondo che non ha capito niente,non è del campo di canegrate che facevo domande........ma bensi di Palazzolo. il vecchio si sarà spaventato quando ti ha visto

Inserita il: 13 luglio 2007 10:06:24
Messaggio:

@ Rosita

Pur in attesa di allenamenti più approfonditi posso dirti cosa mi sembra plausibile giocare sul miniatur di Canegrate.

PIRAMIDI
tiro di seconda piramide con Mg B6 oppure tiro di prima piramide con palle tipo D 087 laccata, Reisinger Bo 2
SEMICONI
Esistono molte soluzioni, al momento la più praticata è giocare il tiro tipo Cusano con Ravensburg 862-863-864, altrimenti si può tirare dritto con la palla morta per fare asso solo di prima, oppure cercare una palla lenta molto morbida che consenta l'asso di ritorno se tenuta perfettamente in temperatura (gli svizzeri giocavano 3D NC 2005 Steyr slaccata)
PLATEAU
Clicker, meglio se quello pesante di Reisinger
CHIOCCIOLA
Palle con salto circa 15/20 cm, meglio se di dimensione piccola o media. Attualmente la migliore sembra essere la 3D 355
2 GOBBE
Possibile sia tiro di sponda destra che sinistra, anche qui al momento la miglior palla sembra la 3D 355
SALTO
Tiro con effetto a sinistra da effettuarsi con palle laccate leggermente ruvide quali mg OPC 06 oppure mg Salto 07 (per chi non le possiede, sono palline tipo la vecchia 19 Wagner)
PONTE
La palla più utilizzata è la BoF Vergiate 2003 laccata (nera)
FINESTRA
La scelta tecnica che sta prendendo più piede attualmente è quella di giocare una palla piuttosto veloce (salto ca. 40 cm) a saltare la buca e fare asso di ritorno
LABIRINTO
Possibile sia dritto che di sponda, forse preferibile dritto perchè la pista ha veramente poca salita ed in questi casi il tiro di sponda ha solitamente meno margine
BUCA CENTRALE
Palla a scelta con salto non inferiore a 30/35 cm
FOGLIA
Nifo 0, Nifo 10, 3D Lubeck..
TANA DEL TOPO
Clicker
FORMAGGIO
Tiro di sponda interna da tutto alto con palline o palloni lenti e non troppo morbidi. Visti provare anche il tiro dritto e quello di sponda destra ma non ho ancora avuto tempo di approfondirli
ASTINE
O si tira dritto con una palla tipo gommino (3D 513, 3D Green Viper) slaccata, oppure si gioca il nuovo tiro multi-sponda con palle velocissime tipo Reisinger Pascal o S11 (tiro da 3/4 basso: sponda destra-sponda sinistra-terza astina-seconda astina-sponda destra e poi asso di prima o di ritorno da destra)
TUBETTO
Solite palle da tubetto
PASSAGGI
Pista ancora da studiare, comunque sembrano andare bene palline morbide con salto circa 20 cm da tenere perfettamente in temperatura
ANGOLO
Bof Catanzaro slaccata
BLITZ
Infinite Water slaccato, 3D BoF Santopietro 2005 slaccata

Inserita il: 13 luglio 2007 11:50:55
Messaggio:

GRANDE PAOLINO GRAZIE X LE INFORMAZIONI LE METTERO' IN PRATICA APPENA RIESCO AD ANDARE A CANEGRATE

Inserita il: 14 luglio 2007 21:31:05
Messaggio:

Oggi prima giornata di allenamenti in preparazione ai Campionati (per quanto mi riguarda...è sottinteso che ci sono giocatori che da giorni e settimane si stanno allenando) e posso dire che le mie preoccupazioni "climatologiche" circa questa gara stanno purtroppo trovando delle conferme.

Al miniatur la quasi completa assenza di ombra rende il gioco davvero difficilissimo, a causa della quasi totale impossibilità a tenere le palline in temperatura. Ciò costringerà i giocatori a munirsi di ombrelloni/tende per crearsi delle zone d'ombra adeguate, senza escludere secchielli d'acqua portatili nei quali gettare le palline per farle stemperare dopo un tiro (assolutamente impossibile fare 3 tiri consecutivi con la stessa pallina su piste come coni, gobbe, salto, passaggi, blitz dove la temperatura della palla è fondamentale).

A questo si aggiunge la difficoltà "fisica" di dover stare sotto il sole cocente per tempi prolungati in quasi totale assenza di ventilazione naturale data dalla particolare ubicazione del campo di miniatur (collocato su terreno quasi interamente piastrellato e racchiuso da una muraglia di cemento che riflette il calore).

E dire che oggi non faceva caldissimo, le temperature massime potrebbero sicuramente crescere ancora.

In queste condizioni, fare punteggi inferiori al 25 su questo miniatur, già ostico per conto suo, diventa davvero un'impresa.

Inserita il: 14 luglio 2007 21:44:26
Messaggio:

Oggi il miniatur era veramente un forno... palline ingestibili... caldo insopportabile.. ecc.. ecc..

Inserita il: 15 luglio 2007 17:20:32
Messaggio:

E un'altra giornata da fornace è andata...

Inserita il: 16 luglio 2007 19:50:08
Messaggio:

Piccola considerazione post "week-end inferno"..

Il miniatur è praticamente un forno.. gli unici tendoni sono affollatissimi... mentre le poche zone d'ombra sono sempre occupate dalle valigette dei giocatori... praticamente se non si fa qualkosa per questo problema, si rischia veramente che qualkuno possa stare male..

Inserita il: 16 luglio 2007 20:22:56
Messaggio:

RISPONDO A BON NON TUTTI SANNO COSA GIOCARE AL MINIATUR DI CANEGRATE SE NON L'HANNO MAI VISTO.
MI SEMBRA INUTILE QUESTA TUA AFFERMAZIONE

Inserita il: 16 luglio 2007 21:49:03
Messaggio:

@ Rosita

Pensa che non lo sò neanche io, infatti domenica te l'avevo anche detto di persona.
Adesso però lo sai ?

Ciao
Riccardo

Inserita il: 17 luglio 2007 00:16:28
Messaggio:

.....x decimo. le critiche gratuite che tu e qualcun altro state facendo verso il campo di miniatur non sono accettate dal sig.Aghemo il quale vi risponderà personalmente al campo di queste sgradevoli critiche

Inserita il: 17 luglio 2007 07:18:59
Messaggio:

@ Ciccia

Sai se Aghemo, ha fatto buon uso del recapito telefonico, che ho lasciato domenica al bar, per lui?

Ciao
Riccardo

Inserita il: 17 luglio 2007 08:43:51
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da ciccia

.....x decimo. le critiche gratuite che tu e qualcun altro state facendo verso il campo di miniatur non sono accettate dal sig.Aghemo il quale vi risponderà personalmente al campo di queste sgradevoli critiche

Sgradevole critica questa!?!?
"praticamente se non si fa qualkosa per questo problema, si rischia veramente che qualkuno possa stare male.."
Questa non è una critica.. è un dato di fatto..
Non ho assolutamente problemi a parlare di persona con il sig. Aghemo, anzi ne sono contento...

Inserita il: 17 luglio 2007 08:53:02
Messaggio:

ATTENZIONE!!!
Io non sto criticando il campo di miniatur.. sto solo dicendo che ci sarà un grosso problema.. il caldo è enorme e c'è il rischio che qualkuno possa non sentirsi bene..
HO DETTO QUALCOSA DI MALE????

Inserita il: 17 luglio 2007 08:58:52
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da ciccia

????

perdonami Ciccia.
mi sono riletto tutti i post....non c'è traccia di una critica al gestore !!!

è probabile che Aghemo si riferisca a parole che ha sentito sul campo...

Inserita il: 17 luglio 2007 09:19:38
Messaggio:

Mi sembra che nei post precedenti sia solo stato scritto che a miniatur fa un caldo incredibile e che la quasi totale assenza di aree ombreggiate rende quasi del tutto impossibile tenere le palline in temperatura accettabile.
La cosa peraltro non ha certo colto di sorpresa nessuno conoscendo l'ubicazione del campo di miniatur e sapendo che, essendo un campo nuovo, le piante non possono garantire un riparo dal sole adeguato.

Più che CRITICHE GRATUITE li chiamerei DATI DI FATTO.

Se poi per i giorni di gara il gestore si preoccuperà di creare zone di ombra artificiale adeguate all'importanza dell'evento, credo che nessuno muoverà critiche ma solo complimenti.

Certo domenica erano allenamenti ufficiali e quindi qualcuno si poteva aspettare che le aree ombreggiate venissero preparate già per quella data.
Ma qualcuno si è accorto che erano allenamenti ufficiali? Non credo, visto il numero di persone che fumavano tranquillamente in campo o che giravano in ciabatte, e visto il fatto che siamo arrivati sul campo e ci siamo trovati una pista da miniatur smontata.

Ora attendiamo con fiducia l'elenco definitivo dei partecipanti che una comunicazione ufficiale aveva garantito venir diramato entro domenica (siamo a martedì).

Speriamo che il caldo cali perchè mi sembra che possa dare alla testa a molti...

Inserita il: 17 luglio 2007 09:25:47
Messaggio:

Lungi da me l’intenzione di fomentare polemiche o sollevare critiche all’organizzazione dei Campionati Italiani in generale, ma vorrei far notare che lo scorso anno durante i Campionati Italiani a squadre che si sono svolti l’8 e 9 luglio a Cusano – noto campo iperassolato – sono state allestite zone d’ombra che, seppur in parte “artigianali” (senza denigrare chi le ha preparate), ci hanno consentito di portare a termine la gara, abbronzati si, ma svenuti no.
Anche la gestione dei materiali è stata facilitata.
Quindi credo che chi ha “suggerito” di allestire zone d’ombra sul miniatur non l’abbia fatto per spirito polemico nei confronti del Relax Time ma soltanto perché reduce sia da esperienze negative (campi con ombra = zero) che positive (campi con allestite delle zone d’ombra).
E, in casi come questi, è poco ma sicuro che le esperienze positive siano preferibili ……..

Già che ci sono: io sono uno di quelli che non sapevano che gli allenamenti fossero ufficiali e giravo per il campo (facendo il portaborracce) in ciabatte e sigaretta in bocca.
Forse è mancata l’informazione poiché, di solito, io le regole le rispetto …. quando le conosco .. .

Inserita il: 17 luglio 2007 09:30:34
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da Timoteo

Già che ci sono: io sono uno di quelli che non sapevano che gli allenamenti fossero ufficiali e giravo per il campo (facendo il portaborracce) in ciabatte e sigaretta in bocca.
Forse è mancata l’informazione poiché, di solito, io le regole le rispetto …. quando le conosco .. .

Diciamo che se fosse stato diramato un programma ufficiale della gara, forse molti sarebbero stati agevolati nella conoscenza delle regole. O sbaglio?
Certo, sta scritto sulle Norme di Gioco che la domenica precedente una gara di classe N gli allenamenti sono ufficiali con campo riservato dalle ore 8.00 alle ore 14.00.
Ma non si può neanche pretendere che i giocatori conoscano tutte le Norme di Gioco a memoria.
Comunque nessuno ha mosso osservazioni quindi andiamo avanti con la filosofia del "tutto va bene" così ci rompiamo meno le pelotas tutti quanti...

Inserita il: 17 luglio 2007 10:00:05
Messaggio:

Giusto Paolino, non mi ricordavo.

18.01 DISPOSIZIONI PER LE GIORNATE DI ALLENAMENTO
Per le gare di classe N il campo dovrà essere a disposizione per gli allenamenti nella settimana prima della disputa delle gare e dovrà essere riservato ai giocatori iscritti (con esclusione del pubblico) la domenica antecedente la gara dalle ore 08:00 alle ore 14:00 ed il giorno antecedente la gara dalle ore 08:00 alle ore 17:00. La domenica antecedente la competizione, sul campo è vietata qualsiasi gara (anche Sociale) se non regolarmente inserita nel Calendario gare.

A questo punto la Legge mi assolve con “formula piena”: io domenica sono arrivato a Canegrate dopo le ore 14 (che c…o). .

Inserita il: 17 luglio 2007 12:02:48
Messaggio:

anche noi non sapevamo che erano allenamenti ufficiali, anche perchè ne ho viste di tutti i colori........ comunque Aghemo risponderà verbalmente senza fare polemiche. graziea il decimo non è ciccia che parla, ma Aghemo io sono da tramite

Inserita il: 17 luglio 2007 12:09:44
Messaggio:

a BON rispondo che non so niente ciao

Inserita il: 17 luglio 2007 12:30:37
Messaggio:

Citazione:
comunque Aghemo risponderà verbalmente senza fare polemiche. grazie

Ripeto, se ha qualkosa da dirmi, lo faccia pure.. non penso di essermi "comportato male", ho detto solo la situazione come sta..
Citazione:
a il decimo non è ciccia che parla, ma Aghemo io sono da tramite

Non c'è problema.. non voglio fare polemica e puntualmente a ogni intervento fatto dal sottoscritto c'è sempre dietro "il doppio fine" ecc... ecc..
E' ora di finirla..

Autore Risposta: cappuccino
Inserita il: 17 luglio 2007 15:01:02
Messaggio:

Immagino che gli iscritti da ripescare giochino visto che tutto tace...........

Inserita il: 17 luglio 2007 20:29:16
Messaggio:

AVEVO SENTITO CHE DOMENICA SCORSA CI SAREBBE STATA LA LISTA SUI PARTECIPANTI.

Inserita il: 17 luglio 2007 23:41:31
Messaggio:

La lista definitiva dei partecipanti è stata inviata poco fa via e-mail:

UOMINI (in ordine di classifica di qualifica)

-Porta Paolo
-Marchiani Pierluigi
-Giroldini Rudy
-Arzuffi Boris
-Pirovano Matteo
-Grffeo Michele
-Picciali Luca
-Prant Michael
-Rovera Gabriele
-Santopietro Claudio
-Crespi Cesare
-Piccini Stefano
-Pinton Cristian
-Luerti Roberto
-Gavazzi Luca
-Garbui Roberto
-Crespi Massimiliano
-Leuci Francesco
-Dibernardi Antonio
-Bonanno Michelangelo
-Foini Rinaldo
-Bozzetti Rodolfo
-Zischg Stefano
-Perego Michele
-Consonni Carlo
-Ambrosini Marco
-Ciceri Massimiliano
-Simonetta Riccardo
-Molteni Ivano
-Passera Luciano
-Porta Piero
-Grassi Masssimo
-Pullano Giuseppe
-Diotti Massimo
-Caselin Mirco
-Benvenuto luigi
-Galbiati Luciano
-Alemanno Roberto
-Bandera Vittorio
-Tedeschi Gianfranco
-Garbui Domenico
-Girola Renato
-Mittelberger Roland
-Cardalana Silvano
-Prestinari Emanuele
-Panizza Massimo
-Tremenati Mario
-Di Bella Antonio

Totale: 48 giocatori

DONNE (in ordine di classifica di qualifica)

-Catanzaro Anna
-Ruggiero Cristina
-Bandera Anna
-Brianza Marzia
-Dardi Monica
-Zini Graziella
-Prina Lauretta
-Marchiani Sara
-Cibin Luisa
-Arena Francesca
-Antonelli Simona
-Cudia Alessandra
-Piazza Cristiana
-Valenti Simona

Totale: 14 giocatrici

Abbiamo quindi 62 partecipanti a titolo individuale più una manciata di giocatori non qualificati che giocheranno solo per le squadre, direi quindi che la partecipazione si attesterà intorno alle 70 unità.

Autore Risposta: gava
Inserita il: 18 luglio 2007 09:09:08
Messaggio:

Come è la situazione classifica delle squadre riguardo il trofeo FIGSP?

Inserita il: 18 luglio 2007 09:38:39
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da gava

Come è la situazione classifica delle squadre riguardo il trofeo FIGSP?

Questa la situazione (non ufficiale anche perchè le classifiche della terza prova non sono ancora state inviate) al netto degli scarti:

SQUADRE MASCHILI

1° GSP Vergiate 30
2° MMC Paderno 27
3° MC Monza 22
3° MGC Novi Ligure 22

SQUADRE FEMMINILI

1° MMC Paderno 30
2° MC Monza 27
3° GSP Vergiate 22
4° GSP Lozza 16

Detta in breve, tra gli Uomini il Paderno per vincere il Circuito deve vincere l'ultima prova e sperare che il Vergiate arrivi terzo, perchè a parità di punti prevale chi ha il miglior punteggio scartato.
Monza e Novi sono tagliate fuori non dall'aritmetica ma dalla logica perchè dovrebbero vincere e sperare che nè Paderno nè Vergiate concludano tra le prime 3 (evento quasi del tutto impossibile anche considerando il netto gap di preparazione del campo tra le squadre i cui componenti hanno fatto mesi e mesi di allenamento sul campo per il discorso nazionali e squadre che invece in un weekend hanno dovuto provarsi due campi).

Diversa la situazione tra le donne, il Monza vincendo conquisterebbe il circuito perchè a parità di punti con il Paderno (ipotizzando che arrivi secondo) potrebbe contare sul miglior punteggio scartato. Nessuna possibilità per Vergiate e Lozza di rientrare in corsa.

Inserita il: 18 luglio 2007 11:34:35
Messaggio:

Riguardando l'elenco dei partecipanti a mio giudizio mancano dei giocatori che sono regolarmente qualificati.

Domanda: è stata considerata la norma per cui va considerata anche la classifica individuale di FIGSP League 2006 per avere l'elenco completo dei giocatori qualificati?

Inserita il: 18 luglio 2007 12:36:14
Messaggio:

Si prospetta una gara lunga e molto difficile...

Sicuramente fare un pronostico è molto difficile, in tutte le categorie..

La gara si vincerà a miniatur???

Inserita il: 19 luglio 2007 14:48:28
Messaggio:

Dal sito F.I.G.S.P.

Comunicato sulle modalità di svolgimento dei Campionati Italiani

Federazione Italiana Golf su Pista
ST/18.07.2007/cm
Borgomanero, 18 Luglio 2007

- AI CLUB ITALIANI

OGGETTO: Modalità di svolgimento Campionati Italiani Assoluti e a Squadre 2007 di Canegrate (MI).

Il Campionato Italiano di Golf su Pista individuale e a squadre, specialità combinata, si disputerà a Canegrate (MI) dal 21 al 22 luglio 2007 sui campi del GSP Relax Time.

Saranno ammessi i primi 75 Uomini e le prime 25 Donne della specifica Classifica a Punti (classifica che parte dal 11/06/2006 e si è chiusa il 17/06/2007) e i primi 20 uomini e le prime 9 donne delle classifiche FIGSP League 2006 se già non classificati. In caso di defezioni sarà ammesso il ripescaggio fino al 110° giocatore e fino alla 40° giocatrice delle specifiche classifiche a punti. I Campioni Italiani assoluti maschile e femminile in carica sono qualificati di diritto alla manifestazione.

La quota di iscrizione dei Campionati Italiani è € 20 per tutti i giocatori qualificati. Squadre maschili € 50,00 – squadre femminili € 30,00. I giocatori non qualificati che giocano solo ad integrazione della squadra e i Campioni assoluti in carica sono esentati dal pagamento della quota d’iscrizione.

Si rammenta che è possibile iscrivere giocatori non qualificati per la gara individuale ad integrazione della squadra entro giovedì 19 luglio alle ore 22,00.

Sono ammessi due coach per campo per i club che presentano almeno una squadra. Per tutti gli altri club è ammesso un solo coach per campo.

La gara sarà articolata come segue:

Sabato con inizio alle ore 08.00 saranno disputati 2 percorsi combinati (2 di minigolf + 2 di miniatur) di qualificazione al termine dei quali si chiuderà la classifica FIGSP League a squadre.

Domenica con inizio alle ore 08:00 si disputerà un ulteriore percorso combinato di qualificazione (1 di minigolf + 1 di miniatur) al termine del quale saranno assegnati i titoli Italiani a Squadre.
Al termine di questi percorsi di qualificazione i migliori 30 uomini e le migliori 15 donne (inclusi i parimerito) accederanno al giro combinato di Finale (1 di minigolf + 1 di miniatur).

Al termine di tale giro i migliori 9 uomini e le migliori 6 donne (inclusi i parimerito) disputeranno un percorso combinato di Super-Finale (1 di minigolf + 1 di miniatur) per l’assegnazione dei titoli individuali assoluti di categoria.

Nella prima giornata di gara l’ordine di partenza sarà stilato come segue:

I giocatori e le giocatrici qualificati/e che partecipano solo a titolo individuale partiranno dal miniatur in ordine inverso della specifica Classifica a Punti di merito. Partirà prima la cat. Uomini e poi la cat. Donne.

Le squadre uomini partiranno sul minigolf in ordine inverso di classifica della FIGSP League in corso, le squadre non presenti in tale classifica (che quindi concorrono per il solo titolo Italiano a squadre maschile) saranno sorteggiate.

Le squadre donne partiranno sul miniatur (dopo i giocatori individuali) in ordine inverso di classifica della FIGSP League in corso, le squadre non presenti in tale classifica (che quindi concorrono per il solo titolo Italiano a squadre femminile) saranno sorteggiate.

La partenza sarà quella tipica delle gare a squadre, ovvero: per primi partono i numeri 1 di tutte le squadre, poi i numeri 2 e così via fino ai numeri 6.

Le riserve delle squadre prenderanno il via per ultime. Per motivate esigenze una squadra potrà schierare la riserva che inizierà a giocare solamente in caso di sostituzione.

Nella seconda giornata di gara l’ordine di partenza sarà stilato come segue:

I giocatori e le giocatrici qualificati/e che partecipano solo a titolo individuale partiranno dal minigolf in ordine inverso della Classifica di gara al termine della prima giornata. Partirà prima la cat. Donne e poi la cat. Uomini.

Le squadre uomini partiranno sul miniatur in ordine inverso di classifica di gara a squadre maschile al termine della prima giornata.

Le squadre donne partiranno sul minigolf (dopo i giocatori individuali) in ordine inverso di classifica di gara a squadre femminile al termine della prima giornata.

Al termine dei percorsi valevoli anche per la gara a squadre verrà stilata una classifica provvisoria di tutti i giocatori e le giocatrici che concorrono per i titoli individuali assoluti. I migliori 30 uomini e le migliori 15 donne (inclusi i parimerito) accederanno al giro combinato di Finale (1 di minigolf + 1 di miniatur). Le donne partiranno dal miniatur e gli uomini dal minigolf in base all’ordine inverso della classifica provvisoria di categoria. (In caso di ritardo sarà considerata la partenza contemporanea del percorso di finale).

Al termine di tale percorso, tenuto conto della classifica provvisoria risultante, i migliori 9 uomini e le migliori 6 donne (inclusi i parimerito) disputeranno un percorso combinato di Super-Finale (1 di minigolf + 1 di miniatur). Tutti i giocatori partiranno dal minigolf in base all’ordine inverso della classifica provvisoria di categoria. Per prime partiranno le donne, poi gli uomini.

In caso di parità di colpi si effettueranno gli spareggi per le prime tre posizioni individuali e a squadre.

La giuria di gara sarà composta da tre giudici designati dalla Commissione Tecnica.
Ad essa spetteranno tutte le decisioni inerenti lo svolgimento della gara.

Il Responsabile del Settore Tecnico
Massimiliano Ciceri

Inserita il: 19 luglio 2007 22:07:46
Messaggio:

Oggi altra giornata calda ma sicuramente la presenza di qualche ombrellone/gazebo in più sul miniatur ha contribuito a "spezzare" un attimino la calura ed a gestire un tantino meglio la temperatura delle palline.

Entriamo un attimo di più nella gara dal punto di vista tecnico provando a capire come potrebbe andare.

Tecnicamente, questa gara si presenta con una singolarità mai accaduta di recente nei Campionati Italiani, ovvero che un ristretto gruppo dei partecipanti (ovvero i giocatori che hanno partecipato ai raduni delle squadre nazionali) si presenterà al via della gara con nelle braccia una dose di allenamento nettamente superiore a quella di tutti gli altri partecipanti.
Trattandosi di gara su due campi, questa differenza di allenamento si fara sicuramente sentire, e quindi ritengo che i favoriti d'obbligo, sia a squadre che individualmente, siano coloro i quali si stanno allenando da 5 mesi sul campo in preparazione del campionato mondiale.
Quasi tutti gli altri infatti dovranno giocare su due campi con un allenamento, soprattutto a miniatur, campo ostico per moltissime ragioni, davvero limitato perchè con il problema della temperatura elevatissima è difficile poter provare a ripetizione le piste per capirne le migliori scelte in termini di tiro e pallina.

Ciò detto, credo che per le squadre maschili la gara abbia un favorito quasi unico, ovvero il Vergiate, che è la squadra che ha più giocatori che hanno partecipato ai raduni nazionali e che verrà anche aiutata da alcune defezioni delle più dirette concorrenti che certamente si presentano al via indebolite rispetto al solito. Per quanto mi riguarda pronostico davvero chiuso.
Per le squadre femminili anche qui credo che la sfida sarà tra le due squadre che hanno più giocatrici che hanno preso parte ai raduni nazionali, quindi vedo un duello tra Paderno e Monza, senza un netto favorito.
Individualmente, per quanto detto sopra, credo che le superfinali potrebbero essere monopolizzate dai giocatori che stanno preparando il campo da mesi, perchè la differenza di allenamento è troppo importante giocando su due campi. Faccio solo tre nomi di giocatori extra-raduni che potrebbero impensierire gli altri per il podio: Gigi Marchiani, Boris Arzuffi e Antonio Di Bella.
Tra le donne vedo favoritissima Sara Marchiani.

Una previsione sui punteggi: secondo me, tra gli Uomini, girando sul 52/53 sul giro combinato dovrebbe essere possibile arrivare sul podio.

Pronostico personale sulla mia gara: ritengo che se dovessi entrare in superfinale otterrei un risultato completamente al di sopra delle aspettative. Solitamente parto senza speranze nelle gare a Canegrate perchè è un minigolf che non sopporto, nel quale è richiesta una qualità che io in 18 anni di minigolf non ho mai posseduto, ovvero avere il c**o di fare assi alle piste ad ostacolo. Questa volta poi si aggiunge un miniatur che affronterò con totale approssimazione causa mancanza di allenamento adeguato (impossibile mettersi su una pista fino a capirne tutte le varie risposte perchè dopo 5 tiri le palline sono in ebollizione).
Quel che verrà, verrà...spero solo di non farmi troppo nervoso.

Una nota a margine che sicuramente mi sento di mettere in evidenza: su quasi 80 partecipanti ve ne saranno giusto 7-8 provenienti da fuori Lombardia (5 di Novi, 2/3 Alto-atesini, 1 laziale). Una specie di regionale lombarda allargata.
Un vero peccato, un campionato italiano dovrebbe essere il punto di incontro di tutto il minigolf italiano dell'intera stagione...e invece...i motivi di questa assenza di giocatori sono tanti, e ci sarà modo e tempo di esaminarli.

Inserita il: 20 luglio 2007 09:06:31
Messaggio:

@ Paolino
“Un vero peccato, un campionato italiano dovrebbe essere il punto di incontro di tutto il minigolf italiano dell'intera stagione...e invece...i motivi di questa assenza di giocatori sono tanti, e ci sarà modo e tempo di esaminarli.”

Uno dei motivi determinanti, anche se non l’unico, è stato esposto molto chiaramente da quel “toscanaccio” di Mario in un suo post.
Ma sarebbe troppo limitativo affermare che gli Italiani sono stati disertati per l’impossibilità da parte dei giocatori di sapere in tempo utile se fossero qualificati o meno.
Copio e incollo: ci sarà modo e tempo ……..
E qui mi fermo.

Quanto alle previsioni sui possibili/probabili vincitori concordo con Paolino per il femminile; nel maschile mi sbilancio su due “cagnacci”: Crespino e Rudi.
Da non scartare l’ipotesi Paolo Porta (ma chi è ??) che di solito quando comincia brontolando (eufemismo ..) con il campo poi infila una gara con fiocchi e controfiocchi ….

Per le squadre femminili lotta all’ultimo sangue colpo tra Monza e Paderno mentre nel maschile non la vedo così semplice per il Vergiate; teoricamente possono farcela ma … se mollano la concentrazione due secondi qualcuno sorpassa …. (i nomi non li faccio perché sono scontati).

Comunque domani all’alba sarò sul campo:
1) a fare il tifo per i miei soci;
2) a gufare contro gli altri …….. perché IO SI che sono SPORTIVO … (scherzo).

In bocca al lupo a tutti i partecipanti

Inserita il: 20 luglio 2007 20:43:04
Messaggio:

@ Paolino

Scusa la domanda, per essere qualificati, non servono un numero minimo di gare fatte nel 2007 ?
Ciao
Riccardo

Inserita il: 20 luglio 2007 22:12:09
Messaggio:

Oggi clima rovente...ma solo in piccola parte per le temperature.

Tra baruffe su dove e come installare i gazebo, polemiche per abbigliamenti più o meno discinti durante gli allenamenti e solite amenità si sono più volte accesi capannelli verbali sul campo che hanno certamente reso il clima della giornata bollente.

Personalmente oggi sono andato su tutte le furie in almeno un paio di circostanze, per spiegare le quali cito alcuni passi di regolamento.

Regolamento di gioco, capo 2.5.3 e 2.5.24(Obblighi e divieti per i giocatori)

- Nessun giocatore può apportare alterazioni alle piste (unica eccezione smuovere la sabbia
alla pista “Doppio cuneo” detta anche vaso di sabbia o fiore del Miniaturgolf).

- Non è permesso apportare cambiamenti alle piste (ad es. fare buchi) e neppure fare segni o
marcature di qualsiasi genere con strumenti per scrivere, mazze od altri oggetti prima e
durante lo svolgimento di una gara. Le borse per le palline ed altri oggetti devono essere
lasciati almeno ad una distanza di 30 cm. dal bordo della pista. Le violazioni sono punite ai
sensi del capo 2.8: 5.1 e 9.1.

Stamattina arrivo sul campo e vedo un bel segno fatto molto preciso con il punteruolo sul passaggio della pista "fetta di salame" a miniatur.
Un buco che ieri sera non c'era e che è stato palesemente fatto apposta per agevolare la mira ad una pista dove la direzione è fondamentale.
Visto questo, mi sono messo a controllare tutte le piste, ed alla fine del controllo è risultato che le seguenti piste presentano segni/buchi fatti volontariamente per agevolare la mira:

MINIGOLF: piste 1,2,3,4,8,9,11,12,13,14,15,16,17
MINIATUR: piste finestra, fetta di salame

Ora, non so e non mi interessa nemmeno sapere chi si renda protagonista di questi atti assolutamente antisportivi e scorretti, ma posso solo dire che sono cose che mi fanno schifo e che giocare su piste in cui qualcuno si è permesso di fare dei segni a proprio uso e consumo è una cosa che mi dà la nausea.

Norme di gioco 2007, capo 01.08 (ordine di partenza gare a squadre)

Nel caso in cui il numero dei partecipanti alla gara sia superiore a 80 giocatori e/o in presenza di un
numero di squadre diverso da un multiplo di tre l’organizzazione deve procedere come segue
:
(omissis)
• Accorpare i giocatori delle squadre fino alla quarta, e farli partire in gruppi di tre secondo
l’ordine di partenza, far partire i giocatori delle prime tre squadre secondo

A Canegrate parteciperanno 7 squadre maschili.
Ora, vorrei sapere perchè nelle partenze le squadre di Gufi, Lozza, Amatese, Novi Ligure siano tutte state distribuite in coppie e non in terne come previsto dalle norme.
Giocare in coppia, oltre che a creare ritardi per il numero molto più elevato dei gruppi di gioco in gara, penalizza sensibilmente chi gioca in coppia perchè con questo caldo dover marcare i punti e subito apprestarsi al tiro senza il turno di riposo tipico del gioco in gruppi a 3 è decisamente più difficoltoso da sostenere.
Sul campo non ho mosso osservazioni perchè non ero sicuro della regola, ma certamente domani ci faremo sentire.

Credo che tutto ciò sfocerà in un bell'esposto che probabilmente non servirà a nulla, ma io sono veramente stufo di queste cose fatte con approssimazione e negligenza, oltre che stufo del fatto che alcuni possano pensare di fare sempre i propri comodi in barba a tutto il resto (questo sicuramente lo pensava chi si è permesso di segnare volutamente tutte le piste citate qui sopra).

Parto per questo campionato italiano con il morale davvero sotto i tacchi per quanto visto oggi.

Doverosi i complimenti ad Angelo Aghemo per il rinfresco offerto a fine giornata con un sacco di leccornie davvero squisite...ma per il resto giornata proprio triste.

buonanotte.

Inserita il: 21 luglio 2007 09:06:36
Messaggio:

una curiosità: sono previsti aggiornamenti con il programma utilizzato anche per la Nation cup ?

Autore Risposta: Max - Vasco
Inserita il: 21 luglio 2007 14:31:42
Messaggio:

Si conoscono i risultati di oggi??
Ciao a tutti e in bocca al lupo per il campionato

Inserita il: 21 luglio 2007 18:24:50
Messaggio:

Non conosco i risultati in quanto sono andato via da Canegrate prima possibile.

Nell'individuale maschile credo ci sia in testa Michael Prantl con 103 colpi.

Per il resto lascio la parola a chi è stato sul campo fino alla fine.

Il mio campionato italiano si chiuderà domani dopo il giro combinato valido per la squadra. Successivamente cercherò una cura per la memoria che consenta di rimuovere totalmente ogni ricordo residuo di questi quattro giorni.

Autore Risposta: giuseppe
Inserita il: 21 luglio 2007 18:49:54
Messaggio:

ciao questi sono i risultati di oggi almeno quelli che ricordo

Vergiate 363/651
Monza 396/665
Paderno 381/688

Cudia 113
Marchiani S 116
Bandera 120
Catanzaro 120

Prantl 103
Rudy 104
Ciceri 105
Cecio 106
Cristian Pinton 106
Marchiani P.L. 106

Inserita il: 21 luglio 2007 20:00:56
Messaggio:

Complimenti al Vergiate Uomini per la qualificazione ottenuta all'EC 2008!!!!
Complimenti anche alle Donne del Paderno per la qualificazione ottenuta all'EC 2008!!!!

Ovviamente queste due squadre hanno vinto la FIGSP League!!!!!

Domani un giro di combinato per assegnare i titoli italiani a squadre..

Autore Risposta: Enzino
Inserita il: 21 luglio 2007 21:10:49
Messaggio:

Ciao a Tutti...

Scusate ma son arrivato a casa solo ora...

Ecco i pdf con tutti i risultati...

Complimenti a Tutti... Giocatori e Staff...

Ci si vede domattina all'alba ...

Iddio...

Grandi Miky e Rudy...

Allegato: ASSOLUTI femminili 21 07 07.pdf
34,37 KB

Allegato: ASSOLUTI maschili 21 07 07.pdf
31,13 KB

Allegato: camp squadre it 21 07 07.pdf
34,81 KB

Inserita il: 21 luglio 2007 21:37:14
Messaggio:

Ciao Cicciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Autore Risposta: vincenzo
Inserita il: 22 luglio 2007 10:01:12
Messaggio:

Complimenti alle due squadre vincitrici

Inserita il: 22 luglio 2007 11:14:12
Messaggio:

NON VOGLIO FAR POLEMICHE LE REGOLE SULL'ABBIGLIAMENTO SPORTIVO VALGONO PER TUTTI. IL NEPOTISMO DA QUESTO SPORT DEVE SPARIRE.
SE SI VUOLE AVERE ANCORA UN CERTO NUMERO DI GIOCATORI (QUANDO HO INIZIATO NEL 1989 ERAVAMO CIRCA 700 ADESSO SULLA CARTA SIAMO IN 400 CIRCA) SICURAMENTE NON FAR PARTE DI UN GROSSO CLUB NON SEI NESSUNO, MA SE VOGLIO CLUB D'ELITE BASTA DIRLO E SARANNO SOLO 3 CLUB A GIOCARE

Autore Risposta: geky
Inserita il: 22 luglio 2007 13:52:02
Messaggio:

cara francesca al riguardo non mi dici niente di nuovo, stamani sono andato sul campo di canegrate,che tristezza apparentemente si giocava uncampionato italiano ma la realta' era diversa sembrava divedere una sociale. Giocatori non lombardi ne ho visti pochissimi. Non ho visto neanche una bandiera italiana,il campo segnato con il punteruolo per ibravi giocatori,VERGOGNA QUESTO NON E'PIU' MINIGOLF (GRAZIE EMILIA)

Inserita il: 22 luglio 2007 14:04:21
Messaggio:

Sinceramente mi sembra che si continui solo a fare polemiche.Per quanto riguarda l'abbigliamento sportivo sarebbe molto bello che le giurie di gara lo facessero rispettare dando sanzioni disciplinari ma purtroppo questo non succede mai.
Credo che io e un'altro giocatore di Follonica circa una 15 di anni fà siamo stati tra i pochi a dover pagare una multa per non avere l'abbigliamento adatto per giocare.Da quell'anno ad ora non credo che siano state date ammende per queste cose.Mi è capitato di vedere gente che si allena con ciabatte,sandali,infradito durante gli allenamenti ufficiali e a volte anche in gara,ma non ho mai visto giurie intervenire per queste cose.Sapete perchè?Per non creare ulteriori polemiche si chiude un occhio e via.
Per quanto riguarda i buchi presunti sulle piste da quello che so io,questi ci sono ormai da mesi e che quasi tutti li usano come riferimento e quindi non credo che sia il caso di scandalizzarsi.Tanto se i punti ci sono e se non sei buono ad usarli serve poco ad averli....
Torniamo alla gara di oggi.
Vorrei fare i complimenti ai ragazzi del VERGIATE per aver vinto il CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE 2007
ALE' VERGIA'

Autore Risposta: LORE
Inserita il: 22 luglio 2007 15:25:54
Messaggio:

Complimenti alle donne del Paderno e agli uomini del Vergiate.

Inserita il: 22 luglio 2007 18:32:03
Messaggio:

MA ESISTE UNA COMMISSIONE DISCIPLINARE? MI RISULTA CHE NON ESISTE DAL MOMENTO CHE ANCHE SE PRENDI TANTISSIME AMMONIZIONI NON TI SUCCEDE NULLA PERCHE' FAI PARTE DELLA FAMIGLIA ALTRIMENTI TI BECCHI SQUALIFICHE ANCHE PER PIU' DI UN MESE

Inserita il: 22 luglio 2007 20:32:30
Messaggio:

alle 20 e 30 non è ancora finita la gara!!!!!!!!!!!!!!!

Inserita il: 22 luglio 2007 20:44:42
Messaggio:

Campione d'Italia 2007 Michael Prantl per un colpo su Giroldini.
Complimenti al neo campione d'Italia ma anche a Rudy.
Alè Vergià

Inserita il: 22 luglio 2007 20:48:39
Messaggio:

UN GRANDISSIMO EVVIVA....... A MICHAEL

Autore Risposta: nicolino
Inserita il: 22 luglio 2007 20:54:54
Messaggio:

Complimenti a Micheal per la sua vittoria!!!

Nelle donne chi ha vinto?

Autore Risposta: mauro
Inserita il: 22 luglio 2007 21:00:57
Messaggio:

sms di Luerti

Tra le donne vince Sara Marchiani

Autore Risposta: vincenzo
Inserita il: 22 luglio 2007 21:15:26
Messaggio:

complimenti a Sara Marchiani x la vittoria

Autore Risposta: Trentadù
Inserita il: 22 luglio 2007 21:16:22
Messaggio:

Uomo geox!!!

Brave Donne del Paderno!!!

Inserita il: 22 luglio 2007 22:14:14
Messaggio:

se non sbaglio...
Uomini
1°Michael Prantl
2° Rudi Giroldini
3° Paolo Porta

Donne
1° Marchiani Sara
2° Catanzaro Anna
3° Bandera Anna

Inserita il: 22 luglio 2007 23:00:17
Messaggio:

Esatto Roberto..
All'alba delle 22.00 sono tornato a casa..

Grande gara delle ragazze del Paderno che recuperano alla grande e vanno a vincere su uno splendido Vergiate..

Tra gli uomini che dire..

BRAVO VERGIATE!!! BRAVO!!!

DOMINIO!!!

Inserita il: 22 luglio 2007 23:04:03
Messaggio:

Due piccole considerazioni personali:
- Grazie a tutto il Paderno per due giorni veramente emozionanti.. Bravi ragazzi, dopo varie sfortune, il terzo posto è un buon risultato!!! Per le ragazze, CHE DIRE!! CAMPIONI D'ITALIA!!!!

- Una grande cosa l'ha fatta il Vergiate (oltre ad aver vinto una grande gara) è l'aver fatto tirare al "CIPO" il tiro della Vittoria!!! Veramente complimenti!!!
A presto per qualke foto e video..

Inserita il: 23 luglio 2007 00:41:26
Messaggio:

Complimenti a Micheal & Sara per la vittoria assoluta.

Inserita il: 23 luglio 2007 07:25:11
Messaggio:

Vorrei ringraziare la CT del Vergiate, nella mia qualità di componente della Nazionale Juniores, per avere dato a "CIPO", la possibilità di una ulteriore crescita, non solo fisica ma sportiva e morale, conoscendo il soggetto, oltre ad averlo responsabilizzato, l'avete reso felice, non solo lui.
Grazie

@ Tutti

Complimenti a Micky, Rudy e nonostante tutto, a quel brontolone di Paolo.
A Sara e le ragazze tutte.

Ciao

Riccardo Bon

P.S.

A chi continua, regolarmente, a polemizzare sulle scelte, decisioni e composizioni delle Giurie, vorrei ricordare che normalmente, sono nominate dai Club, come da regolamento, con tutto quello che ne può conseguire a volte, mentre in occasioni di manifestazioni come i Campionati Italiani, sarebbe preferibile, come da regolamento, che non fossero giocatori, evidentemente, in queste occasioni la disponibilità è spesso uguale a zero, per cui non mi sembra che possiamo poi lamentarci più di tanto.

@ Rosita

La Commissione di Disciplina, può essere composta da 3 membri, evidentemente, per quanto precedentemente esposto, mancano 3 persone, sufficientemente autorevoli e indipendenti, per candidarsi alla funzione.

Inserita il: 23 luglio 2007 08:33:45
Messaggio:

Complimenti a tutti i vincitori.
In particolare a Michael che non avevo incluso nel mio pronostico.
Però con gli altri ci ho quasi preso: Sara era troppo facile (anche se nulla è mai certo); Rudi che è arrivato secondo ad un colpo (dopo due giorni di gara); Paolino che, zitto zitto, quatto quatto, si è portato al terzo posto.

Mentre nell’individuale femminile i giochi erano praticamento fatti già prima della Super-Finale, nel maschile i tre (soli) colpi di vantaggio di Rudi su Michael prima di affrontare il miniatur lasciavano presagire un giro al cardiopalma.
Infatti Michael pian piano ha recuperato colpi sino a raggiungere Rudi al tubetto.
E’ giusto sottolineare il fatto che Rudi al tubetto è passato al primo colpo, la pallina è passata sopra la buca e poi …….. ha sbandato a destra ovviamente non entrando in buca. Qui la qualità del giocatore nulla ha potuto contro la sf…a.
All’angolo asso di Michael e due di Rudi che, a mio modestissimo parere, ha tirato troppo forte.
E’ il sorpasso.
Michael infila l’asso al blitz ed è Campione Italiano.
Riporto una frase di Rudi dopo la carognata che gli aveva fatto il tubetto: “Beh … per ora non ho ancora vinto né perso nulla”.
Questo è spirito vincente.
Lo stesso spirito che evidentemente ha anche Michael.

Inserita il: 23 luglio 2007 09:58:32
Messaggio:

Qui parlo solo delle cose positive, perchè quelle negative le ho messe nero su bianco e resteranno agli atti, e non ho certo cambiato idea in base al risultato ottenuto.

Due soli appunti...

FORMULA DI GARA: decisamente da rivedere. Non è possibile finire la gara con le luci artificiali a luglio! 3 giri combinati da fare in un giorno sono tanti, ma vanno assolutamente eliminati i tempi morti tra giri di qualifica, finale e superfinale perchè si è perso almeno due ore ad aspettare che venissero rifatte le terne e si ripartisse tutti. Obbligatoria la partenza mass-start per il giro di finale, solo con quella si sarebbe finita la gara almeno un'ora e mezza prima.

ESULTANZE: una gara senza esultanze spontanee perde moltissimo del suo contenuto agonistico ed emotivo. Però certe urla sguaiate sarebbero davvero da evitare. A chi giocherà europei/mondiali suggerisco di darsi una controllata per evitare di vedere il proprio nome comparire a ripetizione sulla lista dei sanzionati.
Timoteo ha detto bene "zitto zitto...". Ho volutamente deciso di non aprire bocca quando realizzavo degli assi importanti perchè mi sembrava che la situazione delle esultanze fosse decisamente scappata di controllo.

Fine della parte "negativa".

================================================================================================

Cominciamo con i complimenti che mi sento di esprimere:

- a Micky Prantl, che completa con questo titolo il terzo posto dell'anno scorso a Lana ed il titolo Juniores del 2005, confermandosi quindi tra i primi 3-4 giocatori in Italia sul miniatur ed anche a livello assoluto. Bravo, bravo, bravo. Ci siamo scambiati le posizioni di Lana 2006 (io primo e lui terzo) . Sono veramente felice di aver passato il "testimone" ad un giocatore giovane, bravo e grintoso come Micky

- a Rudi, che dimostra di essere sempre lì e che ha saputo prendere con grande sportività una sconfitta che a metà dell'ultimo giro sembrava davvero poco prevedibile.

- a Gigi Marchiani, con cui ho vissuto un bel duello nell'ultimo giro combinato per il terzo posto, sempre colpo su colpo e finito a mio favore forse alla pista più scontata, l'angolo del miniatur.

Parentesi: l'angolo, forse la pista più facile del campo di miniatur, ha deciso sia la lotta per il primo che per il terzo posto. Questo sta ad indicare come nessuna pista diventi scontata, soprattutto quando la si gioca per un qualcosa di decisivo. Anzi, le piste facili spesso nei momenti critici diventano le più difficili perchè sono quelli che solitamente in allenamento vengono affrontate con più leggerezza.

- a Sara Marchiani, per un titolo vinto con ampio margine e pieno merito

- a Stefano Piccini, arrivato ad un colpo dalla superfinale alla sua prima gara di combinato. Davvero un fenomeno!

- ovviamente a tutte le squadre vincitrici e a tutti coloro i quali hanno raggiunto le superfinali.

- infine, anche un piccolo complimento a me stesso. Dopo il 18esimo posto del sabato, frutto di tutte le tensioni dei giorni precedenti e di colpi allucinanti in gara, mai avrei pensato di poter risalire fino al terzo posto. Il giro combinato in 47 colpi (26-21) della domenica mattina mi ha consentito di proseguire la gara con la convinzione necessaria per rendere al meglio. Ringrazio chi ha fatto di tutto per dissuadermi dal proposito di ritirarmi dopo il giro combinato valido per la squadra, anche se il risultato ottenuto non ha certo attenuato il mio disagio per certe situazioni verificatesi.
Ho ottenuto parziali che non mi sarei aspettato di ottenere soprattutto al miniatur, visto lo scarsissimo allenamento (nei giri di allenamento non avevo mai fatto un punteggio sotto al 23). I primi due non avrei mai potuto raggiungerli quindi penso di aver ottenuto il massimo possibile, e dopo 5 titoli in 7 anni questo terzo posto mi può decisamente soddisfare.

Aspettiamo ora i risultati completi per alcune considerazioni di carattere tecnico/statistico sulla gara.

Inserita il: 23 luglio 2007 10:39:44
Messaggio:

Un piccolo ringraziamento personale.

Grazie a Lauretta, Sara, Anna e Barbara per avermi fatto vedere come si recuperano colpi su colpi e si vince un campionato italiano. GRAZIE.

Inoltre un BRAVO al nostro Shevaroby!! Entrare in superfinale non è facile!! BRAVO!!!!! Diciamo che le mie palline hanno funzionato..

Poi che dire.. Michele e Gigi Super come al solito..

Autore Risposta: Yoko San
Inserita il: 23 luglio 2007 18:21:34
Messaggio:

Complimenti a tutti i vincitori!!!

Personalmente è stato un Campionato Italiano particolarmente sentito e il sabato ho accusato un po' di tensione eccessiva, poichè dopo 17 anni di militanza è stato il mio ultimo Campionato Italiano giocato sotto i colori dell'MC Gufi Milano, storico club nato nel 1959 (!!!) e, come molti ormai sanno, destinato a uscire di scena nel 2008.

Mi asciugo la lacrimuccia e mi chiedo: se il sabato abbiamo fatto 2 giri combinati (con tutti i partecipanti) e, correggetemi se sbaglio, attorno alle 15.00/15.30 avevamo già finito, com'è possibile che la domenica abbiamo finito i 2 giri combinati (di cui uno con la metà dei giocatori) attorno alle 17.00??? Poi magari ho fatto casino con gli orari, il caldo dà un po' alla testa...

Senza fini polemici anche perchè non credo sia dovuto all'attesa nel rifare le terne visto che non mi sembra di aver aspettato tanto tra un giro e l'altro, anzi è stata quasi una maratona...
Piuttosto ho aspettato tanto, troppo, mentre ero in campo a giocare...

Inserita il: 23 luglio 2007 19:17:38
Messaggio:

Ciao a Tutti, prima di tutto faccio i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato, a tutti i vincitori e a tutte le persone ke ci hanno aiutato a organizzar l'evento...

Vorrei sottolineare che i tempi di attesa tra un giro e l'altro non mi sembravan lunghi...

Anzi...

Molti giocatori son venuti a lamentarsi da sabato mattina a ieri pomeriggio perchè dicevano di non aver il tempo di far nulla tra un giro e l'altro...

Quindi...

Semplicemente come sopra indicato e come accade in ogni competizione del genere i giri di finale sono stati disputati molto piu lentamente dai concorrenti, soprattutto a minigolf...

Per questo, qualcuno, (chi si trovava tra le ultime terne in ordine di partenza) , avrà atteso un po... Di certo non per il rifacimento delle terne...

Era giusto per chiarir e non per polemizzar...

Ad ogni modo è ke tutto sia andato bene... Almeno a mio parere...

Ora datemi qualke minuto ke inserisco tutte le classifiche...

Inserita il: 23 luglio 2007 19:23:09
Messaggio:

Ecco le classifiche...

Scusate se non le ho inserite ieri sera ma non stavo gran ke bene...

Complimenti ancora a Miky, Sara e a Rudi per la splendida gara e a Paolo per la gran rimonta...

Allegato: ASSOLUTI femminili 21 22 07 07 al sesto giro.pdf
28,8 KB

Allegato: ASSOLUTI femminili 21 22 07 07 Classifica Finale.pdf
29,5 KB

Allegato: ASSOLUTI maschili 21 22 07 07 al sesto giro.pdf
36,27 KB

Allegato: ASSOLUTI maschili 21 22 07 07 Classifica Finale.pdf
34,43 KB

Allegato: Classifica finale squadre 21 22 07 07.pdf
36,72 KB

Inserita il: 23 luglio 2007 20:02:27
Messaggio:

Inizio a mettere un pò di foto..

Quì penso non ci voglia il commento.

Autore Risposta: mATTE
Inserita il: 23 luglio 2007 20:22:09
Messaggio:

....e bravo Micky

vincere una gara su un combinato, lontano da casa e contro una "belva" come Rudi è un'impresa davvero notevole.
I miei più sentiti complimenti, lo meritavi già l'anno scorso e l'hai conquistato quest'anno..BRAVO!

Per Sara non ci sono molte parole...ormai non è più una novità la sua forza...dimostra costanza come poche altre giocatrici...e dopo la classifica del trofeo FIGSP anche il titolo..insomma...i complimenti si sprecano

Un plauso alla squadra del Vergiate uomini, nettamente la più forte tra tutte quelle presenti al trofeo FIGSP, una leadership che ha vacillato solo durante la prova di Paderno ma immediatamente riscattata.

Un plauso a tutte le compagini femminili. Paderno e Monza si sono date battaglia per tutto l'anno, ieri c'erano le ragazza del Vergiate a contendersi il titolo sino all'ultima buca..brave veramente!

Un complmento generale a tutti, superfinalisti e non, e un ringraziamento sentito all'Angelo, per la solita impeccabile ospitalità, e per essere riuscito sempre a mediare in modo intelligente sulle molte controversie nate durante questi giorni.

Autore Risposta: ste70
Inserita il: 23 luglio 2007 22:19:01
Messaggio:

@ Paolo

Citazione:
a Stefano Piccini, arrivato ad un colpo dalla superfinale alla sua prima gara di combinato. Davvero un fenomeno!

Grazie Paolo!

Inserita il: 23 luglio 2007 22:36:12
Messaggio:

@ Enzino

Ci sono degli errori nelle classifiche da te postate, cerco di elaborare un file più completo ed agevole da consultare per tutti.

Inserita il: 23 luglio 2007 23:23:55
Messaggio:

Campionati Italiani Assoluti 2007
Classifiche finali

ASSOLUTO MASCHILE

n. NOMINATIVO CLUB C1 E1 TOT1-2 C2 E2 TOT3-4 TOT1-4 E3 C3 TOT5-6 TOT1-6 C4 E4 TOT7-8 TOT1-8 C5 E5 TOT 9-10 TOTALE MEDIA

1 Prantl Michael Mc Monza 28 24 52 31 20 51 103 24 27 51 154 32 25 57 211 27 22 49 260 26,00
2 Giroldini Rudi Gsp Vergiate 26 21 47 33 24 57 104 21 27 48 152 29 24 53 205 30 26 56 261 26,10
3 Porta Paolo Mgc Novi 32 24 56 30 26 56 112 21 26 47 159 31 23 54 213 30 22 52 265 26,50

4 Marchiani Pierluigi Mmc Paderno 29 25 54 30 22 52 106 25 34 59 165 27 22 49 214 29 23 52 266 26,60
5 Ciceri Massimiliano Gsp Vergiate 28 25 53 29 23 52 105 22 31 53 158 31 21 52 210 32 27 59 269 26,90
6 Graffeo Michele Mmc Paderno 28 28 56 28 23 51 107 21 29 50 157 36 25 61 218 29 23 52 270 27,00
7 Rossi Fulvio Gsp Vergiate 29 26 55 32 23 55 110 26 29 55 165 29 26 55 220 27 24 51 271 27,10
8 Leuci Francesco Mt Amatese 28 26 54 30 22 52 106 23 33 56 162 28 28 56 218 32 21 53 271 27,10
9 Garbui Roberto Gsp Vergiate 31 22 53 31 23 54 107 23 32 55 162 30 28 58 220 27 25 52 272 27,20
10 Simonetta Riccardo Gsp Vergiate 29 25 54 31 23 54 108 25 31 56 164 29 23 52 216 31 29 60 276 27,60
11 Alemanno Roberto Mmc Paderno 30 22 52 31 24 55 107 27 31 58 165 31 24 55 220 32 26 58 278 27,80

====================================================================================
12 Pinton Cristian Mc Monza 31 22 53 30 23 53 106 27 29 56 162 32 27 59 221 0 221 27,63
13 Piccini Stefano As Oasi 32 25 57 33 26 59 116 20 30 50 166 32 23 55 221 0 221 27,63
14 Perego Michele Mc Monza 29 26 55 33 23 56 111 24 30 54 165 33 24 57 222 0 222 27,75
15 Santopietro Claudio Mmc Paderno 32 27 59 30 24 54 113 27 29 56 169 29 24 53 222 0 222 27,75
16 Crespi Massimiliano Mc Monza 31 24 55 32 21 53 108 25 33 58 166 33 24 57 223 0 223 27,88
17 Picciali Luca Mc Milano 30 23 53 31 25 56 109 28 34 62 171 28 26 54 225 0 225 28,13
18 Arzuffi Boris Mt Amatese 30 27 57 31 23 54 111 27 34 61 172 31 23 54 226 0 226 28,25
19 Galbiati Luciano Gsp Lozza 30 23 53 32 24 56 109 26 30 56 165 29 33 62 227 0 227 28,38
20 Dibernardi Antonio Mc Milano 30 28 58 32 24 56 114 26 31 57 171 34 23 57 228 0 228 28,50
21 Tedeschi Gianfranco Gsp Vergiate 33 26 59 29 27 56 115 26 33 59 174 30 24 54 228 0 228 28,50
22 Caselin Mirko Mc Gufi 35 26 61 27 30 57 118 26 30 56 174 30 24 54 228 0 228 28,50
23 Molteni Ivano Gsp Lozza 32 30 62 30 24 54 116 28 29 57 173 32 24 56 229 0 229 28,63
24 Garbui Domenico Gsp Vergiate 36 22 58 30 25 55 113 25 37 62 175 28 26 54 229 0 229 28,63
25 Bandera Vittorio Mc Monza 33 27 60 29 26 55 115 27 29 56 171 30 29 59 230 0 230 28,75
26 Zischg Stefano Ssv Naturno 32 26 58 31 29 60 118 25 32 57 175 30 26 56 231 0 231 28,88
27 Di Bella Antonio Mc Follonica 29 28 57 32 24 56 113 31 32 63 176 27 28 55 231 0 231 28,88
28 Mittelberger Roland Amv Algund 30 27 57 34 23 57 114 23 35 58 172 30 31 61 233 0 233 29,13
29 Pullano Giuseppe Mc Monza 32 23 55 31 31 62 117 29 31 60 177 30 28 58 235 0 235 29,38
30 Pirovano Matteo Mgc Novi 29 26 55 32 26 58 113 33 30 63 176 31 30 61 237 0 237 29,63
31 Ambrosini Marco Gsp Vergiate 31 26 57 31 26 57 114 30 33 63 177 31 29 60 237 0 237 29,63
32 Crespi Cesare Mc Monza 33 26 59 29 28 57 116 31 30 61 177 33 28 61 238 0 238 29,75
===================================================================================
33 Levis Lorenzo Gsp Vergiate 32 29 61 31 28 59 120 24 35 59 179 0 179 0 179 29,83
34 Prestinari Emanuele Mgc Novi 29 26 55 31 34 65 120 31 30 61 181 0 181 0 181 30,17
35 Cardalana Silvano Mmc Paderno 38 24 62 38 29 67 129 25 30 55 184 0 184 0 184 30,67
36 Panizza Massimo Mgc Novi 34 34 68 36 26 62 130 26 28 54 184 0 184 0 184 30,67
37 Consonnni Carlo Mc Milano 30 28 58 31 33 64 122 31 31 62 184 0 184 0 184 30,67
38 Grassi Massimo Mc 2000 36 30 66 33 28 61 127 28 30 58 185 0 185 0 185 30,83
39 Benvenuto Luigi Gsp Lozza 30 30 60 33 35 68 128 25 33 58 186 0 186 0 186 31,00
40 Rovera Gabriele Gsp Lozza 32 27 59 31 33 64 123 28 35 63 186 0 186 0 186 31,00
41 Foini Rinaldo Mmc Paderno 36 26 62 34 30 64 126 29 31 60 186 0 186 0 186 31,00
42 Luerti Roberto Mc Gufi 34 32 66 35 26 61 127 28 32 60 187 0 187 0 187 31,17
43 Bonanno Michelangelo 2000 Bovisio 32 27 59 35 30 65 124 28 37 65 189 0 189 0 189 31,50
44 Girola Renato Gsp Vergiate 33 26 59 42 25 67 126 38 31 69 195 0 195 0 195 32,50
45 Diotti Massimo Mt Amatese 34 33 67 31 29 60 127 31 39 70 197 0 197 0 197 32,83
46 Tremenatti Mario Mc Monza 36 31 67 39 29 68 135 31 38 69 204 0 204 0 204 34,00
47 Passera Luciano Gsp Lozza 32 27 59 30 26 56 115 27 35 62 177 RITIRATO

Inserita il: 23 luglio 2007 23:25:31
Messaggio:

Classifiche finali

ASSOLUTO FEMMINILE

n. NOMINATIVO CLUB C1 E1 TOT1-2 C2 E2 TOT3-4 TOT1-4 E3 C3 TOT5-6 TOT1-6 C4 E4 TOT7-8 TOT1-8 C5 E5 TOT 9-10 TOTALE MEDIA

1 Marchiani Sara Mmc Paderno 29 27 56 30 30 60 116 22 30 52 168 29 26 55 223 27 25 52 275 27,50
2 Catanzaro Anna Mmc Paderno 33 25 58 36 26 62 120 27 31 58 178 28 23 51 229 28 26 54 283 28,30
3 Bandera Anna Mc Monza 37 25 62 33 25 58 120 23 30 53 173 33 25 58 231 28 25 53 284 28,40

4 Cudia Alessandra Gsp Vergiate 34 22 56 33 24 57 113 27 38 65 178 34 25 59 237 30 29 59 296 29,60
5 Dardi Monica Mc Monza 33 26 59 34 30 64 123 27 31 58 181 34 24 58 239 29 29 58 297 29,70
6 Brianza Marzia Gsp Lozza 35 30 65 39 28 67 132 25 30 55 187 34 28 62 249 29 32 61 310 31,00

====================================================================================
7 Valenti Simona Gsp Vergiate 30 36 66 34 27 61 127 30 36 66 193 33 34 67 260 0 260 32,50
8 Ruggero Cristina Asmc Follonica 35 31 66 34 25 59 125 43 37 80 205 37 29 66 271 0 271 33,88
9 Cibin Luisa Gsp Lozza 33 35 68 36 25 61 129 32 41 73 202 37 38 75 277 0 277 34,63
10 Prina Lauretta Mmc Paderno 38 38 76 38 31 69 145 27 39 66 211 33 35 68 279 0 279 34,88
11 Piazza Cristiana Gc Adventure 42 34 76 34 35 69 145 31 35 66 211 39 42 81 292 0 292 36,50

Inserita il: 23 luglio 2007 23:28:45
Messaggio:

Classifiche specialità MINIGOLF

MASCHILE

n. NOMINATIVO CLUB C1 C2 C3 C4 C5 TOTALE MEDIA
1 Prantl Michael Mc Monza 28 31 27 32 27 145 29,000
2 Giroldini Rudi Gsp Vergiate 26 33 27 29 30 145 29,000
3 Rossi Fulvio Gsp Vergiate 29 32 29 29 27 146 29,200
4 Porta Paolo Mgc Novi 32 30 26 31 30 149 29,800
5 Marchiani Pierluigi Mmc Paderno 29 30 34 27 29 149 29,800
6 Graffeo Michele Mmc Paderno 28 28 29 36 29 150 30,000
7 Santopietro Claudio Mmc Paderno 32 30 29 29 120 30,000
8 Di Bella Antonio Mc Follonica 29 32 32 27 120 30,000
9 Prestinari Emanuele Mgc Novi 29 31 30 90 30,000
10 Ciceri Massimiliano Gsp Vergiate 28 29 31 31 32 151 30,200
11 Leuci Francesco Mt Amatese 28 30 33 28 32 151 30,200
12 Garbui Roberto Gsp Vergiate 31 31 32 30 27 151 30,200
13 Simonetta Riccardo Gsp Vergiate 29 31 31 29 31 151 30,200
14 Galbiati Luciano Gsp Lozza 30 32 30 29 121 30,250
15 Bandera Vittorio Mc Monza 33 29 29 30 121 30,250
16 Pinton Cristian Mc Monza 31 30 29 32 122 30,500
17 Caselin Mirko Mc Gufi 35 27 30 30 122 30,500
18 Pirovano Matteo Mgc Novi 29 32 30 31 122 30,500
19 Consonnni Carlo Mc Milano 30 31 31 92 30,667
20 Picciali Luca Mc Milano 30 31 34 28 123 30,750
21 Molteni Ivano Gsp Lozza 32 30 29 32 123 30,750
22 Alemanno Roberto Mmc Paderno 30 31 31 31 32 155 31,000
23 Pullano Giuseppe Mc Monza 32 31 31 30 124 31,000
24 Perego Michele Mc Monza 29 33 30 33 125 31,250
25 Tedeschi Gianfranco Gsp Vergiate 33 29 33 30 125 31,250
26 Zischg Stefano Ssv Naturno 32 31 32 30 125 31,250
27 Crespi Cesare Mc Monza 33 29 30 33 125 31,250
28 Arzuffi Boris Mt Amatese 30 31 34 31 126 31,500
29 Ambrosini Marco Gsp Vergiate 31 31 33 31 126 31,500
30 Piccini Stefano As Oasi 32 33 30 32 127 31,750
31 Dibernardi Antonio Mc Milano 30 32 31 34 127 31,750
32 Benvenuto Luigi Gsp Lozza 30 33 33 96 32,000
33 Crespi Massimiliano Mc Monza 31 32 33 33 129 32,250
34 Mittelberger Roland Amv Algund 30 34 35 30 129 32,250
35 Passera Luciano Gsp Lozza 32 30 35 97 32,333
36 Levis Lorenzo Gsp Vergiate 32 31 35 98 32,667
37 Panizza Massimo Mgc Novi 34 36 28 98 32,667
38 Rovera Gabriele Gsp Lozza 32 31 35 98 32,667
39 Garbui Domenico Gsp Vergiate 36 30 37 28 131 32,750
40 Grassi Massimo Mc 2000 36 33 30 99 33,000
41 Foini Rinaldo Mmc Paderno 36 34 31 101 33,667
42 Luerti Roberto Mc Gufi 34 35 32 101 33,667
43 Bonanno Michelangelo 2000 Bovisio 32 35 37 104 34,667
44 Diotti Massimo Mt Amatese 34 31 39 104 34,667
45 Cardalana Silvano Mmc Paderno 38 38 30 106 35,333
46 Girola Renato Gsp Vergiate 33 42 31 106 35,333
47 Tremenatti Mario Mc Monza 36 39 38 113 37,667

FEMMINILE

n. NOMINATIVO CLUB C1 C2 C3 C4 C5 TOTALE MEDIA
1 Marchiani Sara Mmc Paderno 29 30 30 29 27 145 29,000
2 Catanzaro Anna Mmc Paderno 33 36 31 28 28 156 31,200
3 Bandera Anna Mc Monza 37 33 30 33 28 161 32,200
4 Dardi Monica Mc Monza 33 34 31 34 29 161 32,200
5 Valenti Simona Gsp Vergiate 30 34 36 33 133 33,250
6 Brianza Marzia Gsp Lozza 35 39 30 34 29 167 33,400
7 Cudia Alessandra Gsp Vergiate 34 33 38 34 30 169 33,800
8 Ruggero Cristina Asmc Follonica 35 34 37 37 143 35,750
9 Cibin Luisa Gsp Lozza 33 36 41 37 147 36,750
10 Prina Lauretta Mmc Paderno 38 38 39 33 148 37,000
11 Piazza Cristiana Gc Adventure 42 34 35 39 150 37,500

Inserita il: 23 luglio 2007 23:30:22
Messaggio:

Classifiche specialità MINIATURGOLF

MASCHILE

n. NOMINATIVO CLUB E1 E2 E3 E4 E5 TOTALE MEDIA
1 Prantl Michael Mc Monza 24 20 24 25 22 115 23,000
2 Giroldini Rudi Gsp Vergiate 21 24 21 24 26 116 23,200
3 Porta Paolo Mgc Novi 24 26 21 23 22 116 23,200
4 Marchiani Pierluigi Mmc Paderno 25 22 25 22 23 117 23,400
5 Piccini Stefano As Oasi 25 26 20 23 94 23,500
6 Crespi Massimiliano Mc Monza 24 21 25 24 94 23,500
7 Ciceri Massimiliano Gsp Vergiate 25 23 22 21 27 118 23,600
8 Graffeo Michele Mmc Paderno 28 23 21 25 23 120 24,000
9 Leuci Francesco Mt Amatese 26 22 23 28 21 120 24,000
10 Garbui Roberto Gsp Vergiate 22 23 23 28 25 121 24,200
11 Perego Michele Mc Monza 26 23 24 24 97 24,250
12 Garbui Domenico Gsp Vergiate 22 25 25 26 98 24,500
13 Alemanno Roberto Mmc Paderno 22 24 27 24 26 123 24,600
14 Pinton Cristian Mc Monza 22 23 27 27 99 24,750
15 Rossi Fulvio Gsp Vergiate 26 23 26 26 24 125 25,000
16 Simonetta Riccardo Gsp Vergiate 25 23 25 23 29 125 25,000
17 Arzuffi Boris Mt Amatese 27 23 27 23 100 25,000
18 Dibernardi Antonio Mc Milano 28 24 26 23 101 25,250
19 Santopietro Claudio Mmc Paderno 27 24 27 24 102 25,500
20 Picciali Luca Mc Milano 23 25 28 26 102 25,500
21 Tedeschi Gianfranco Gsp Vergiate 26 27 26 24 103 25,750
22 Mittelberger Roland Amv Algund 27 23 23 31 104 26,000
23 Cardalana Silvano Mmc Paderno 24 29 25 78 26,000
24 Galbiati Luciano Gsp Lozza 23 24 26 33 106 26,500
25 Caselin Mirko Mc Gufi 26 30 26 24 106 26,500
26 Molteni Ivano Gsp Lozza 30 24 28 24 106 26,500
27 Zischg Stefano Ssv Naturno 26 29 25 26 106 26,500
28 Passera Luciano Gsp Lozza 27 26 27 80 26,667
29 Levis Lorenzo Gsp Vergiate 29 28 24 81 27,000
30 Bandera Vittorio Mc Monza 27 26 27 29 109 27,250
31 Di Bella Antonio Mc Follonica 28 24 31 28 111 27,750
32 Pullano Giuseppe Mc Monza 23 31 29 28 111 27,750
33 Ambrosini Marco Gsp Vergiate 26 26 30 29 111 27,750
34 Crespi Cesare Mc Monza 26 28 31 28 113 28,250
35 Foini Rinaldo Mmc Paderno 26 30 29 85 28,333
36 Bonanno Michelangelo 2000 Bovisio 27 30 28 85 28,333
37 Panizza Massimo Mgc Novi 34 26 26 86 28,667
38 Grassi Massimo Mc 2000 30 28 28 86 28,667
39 Luerti Roberto Mc Gufi 32 26 28 86 28,667
40 Pirovano Matteo Mgc Novi 26 26 33 30 115 28,750
41 Rovera Gabriele Gsp Lozza 27 33 28 88 29,333
42 Girola Renato Gsp Vergiate 26 25 38 89 29,667
43 Benvenuto Luigi Gsp Lozza 30 35 25 90 30,000
44 Prestinari Emanuele Mgc Novi 26 34 31 91 30,333
45 Tremenatti Mario Mc Monza 31 29 31 91 30,333
46 Consonnni Carlo Mc Milano 28 33 31 92 30,667
47 Diotti Massimo Mt Amatese 33 29 31 93 31,000

FEMMINILE

n. NOMINATIVO CLUB E1 E2 E3 E4 E5 TOTALE MEDIA
1 Bandera Anna Mc Monza 25 25 23 25 25 123 24,600
2 Catanzaro Anna Mmc Paderno 25 26 27 23 26 127 25,400
3 Cudia Alessandra Gsp Vergiate 22 24 27 25 29 127 25,400
4 Marchiani Sara Mmc Paderno 27 30 22 26 25 130 26,000
5 Dardi Monica Mc Monza 26 30 27 24 29 136 27,200
6 Brianza Marzia Gsp Lozza 30 28 25 28 32 143 28,600
7 Valenti Simona Gsp Vergiate 36 27 30 34 127 31,750
8 Ruggero Cristina Asmc Follonica 31 25 43 29 128 32,000
9 Cibin Luisa Gsp Lozza 35 25 32 38 130 32,500
10 Prina Lauretta Mmc Paderno 38 31 27 35 131 32,750
11 Piazza Cristiana Gc Adventure 34 35 31 42 142 35,500

Inserita il: 24 luglio 2007 01:28:55
Messaggio:

Intanto complimenti a Paolo per il suo super recupero ed infine un grande complimento a Stefano Piccini per i suoi ottimi punteggi sia a minigolf sia a miniatur.

GRANDE STEFANOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Autore Risposta: ste70
Inserita il: 24 luglio 2007 09:06:57
Messaggio:

@ LORE

grazie 1000 ! xò i punteggi a minigolf non sono mica tanto ottimi......

@ AMATESE

Colgo l’occasione per ringraziare i miei “compagni di club”, Ilvio, CT Elio, Il Tenco, Maxese, AaaaBorise e Cecio per come mi hanno accolto, seguito, incoraggiato ed aiutato in questa e nelle altre gare di Figsp League.
Grazie ragazzi, SIETE GRANDI!!!

@ Cecio
se picchio la 18 di sponda tiro dritto..........

Autore Risposta: mauro46
Inserita il: 24 luglio 2007 12:46:47
Messaggio:

complimenti vivissimi a tutti i giocatori che hanno avuto la possibilità di partecipare a questo Campionato Italiano. Naturalmente una nota di merito a tutti i vincitori, (grande soddisfazione)per i titoli conseguiti.Lasciatemi però complimentarmi con quel femono di Stefano Piccini, che senza paura ha giocato alla grande in un torneo
combinato per Lui nuovo con tutti i problemi che gare di questo tipo possono creare. Bravo Stefano.

Autore Risposta: Jey Arrrrrrrrrr
Inserita il: 24 luglio 2007 13:18:21
Messaggio:

Anche se in ritardo, vorrei fare i complimenti a:

- Sara per l'ottima prestazione;
- Paderno Donne: per il grandissimo recupero che han fatto domenica sul Vergiate;
- Vergiate Uomini: quest'anno una vera squadra schiaccia sassi...
- Rudy: grandissima prestazione la sua anche se è arrivato secondo
- Micky: una sola parola: M A G N I F I C O !!!!
- tutti i giocatori che sono saliti sul podio perché ci hanno provato a rendere le cose difficili ai vincitori
- Stefano Piccini: più il tempo passa e più lo vedo giocare veramente bene. Bravo Stefano!!!

Ciao a tutti

Inserita il: 24 luglio 2007 21:09:43
Messaggio:

Vediamo se riesco a mettere le foto in una dimensione accettabile...

Iniziamo con il "grande" Emanuele impegnato alle ondine

Immagine:

53,96 KB

Inserita il: 24 luglio 2007 21:17:55
Messaggio:

Zizu alle due Gobbe

Immagine:

50,35 KB

Inserita il: 24 luglio 2007 21:21:51
Messaggio:

Immagine:

54,79 KB

Inserita il: 24 luglio 2007 21:23:38
Messaggio:

Immagine:

57,96 KB

Inserita il: 24 luglio 2007 21:24:55
Messaggio:

Immagine:

46,1 KB

Inserita il: 24 luglio 2007 21:26:31
Messaggio:

Immagine:

58,9 KB

Inserita il: 24 luglio 2007 21:30:57
Messaggio:

Immagine:

56,63 KB

Inserita il: 24 luglio 2007 21:32:16
Messaggio:

Immagine:

60,62 KB

Inserita il: 24 luglio 2007 21:33:28
Messaggio:

Immagine:

35,54 KB

Inserita il: 24 luglio 2007 21:34:15
Messaggio:

Immagine:

68,63 KB

Inserita il: 24 luglio 2007 21:39:04
Messaggio:

Immagine:

63,94 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 09:24:02
Messaggio:

I record di campo, nuovi e/o eguagliati, dovrebbero essere:

Miniaturgolf
- maschile 2 percorsi: Piccini Stefano = 43 (eguagliato) - media = 21,50
- maschile 5 percorsi: Prantl Michael = 115 (nuovo) - media = 23,00 (precedente 116)
- femminile 1 percorso: Cudia Alessandra = 22 (eguagliato)
- femminile 5 percorsi: Bandera Anna = 123 (nessun precedente) - media = 24,60

Minigolf
- femminile 1 percorso: Marchiani Sara = 27 (eguagliato)
- femminile 2 percorsi: Marchiani Sara = 56 (nuovo) - media = 28,00 (precedente 57)
- femminile 3 percorsi: Marchiani Sara = 86 (nuovo) - media = 28,67 (precedente 87)
- femminile 4 percorsi: Marchiani Sara = 116 (eguagliato) - media = 29,00
- femminile 5 percorsi: Marchiani Sara = 145 (nessun precedente) - media = 29,00

Ho provveduto immediatamente all'aggiunta del record di Ste altrimenti l'anno prossimo ....... niente "acqua santa" ..

Inserita il: 25 luglio 2007 09:32:08
Messaggio:

Alle informazioni di Timoteo aggiungo le seguenti, riguardanti i migliori parziali ottenuti durante la gara.

MIGLIOR GIRO COMBINATO

MASCHILE: Rudi Giroldini (26-21), Paolo Porta (26-21) (47 colpi, 24.500)
FEMMINILE: Anna Catanzaro (28-23) (51 colpi, 25.500)

MIGLIOR GIRO MINIGOLF

MASCHILE: Rudi Giroldini, Paolo Porta 26 colpi
FEMMINILE: Sara Marchiani, 27 colpi

MIGLIOR GIRO MINIATUR

MASCHILE: Michael Prantl, Stefano Piccini 20 colpi
FEMMINILE: Sara Marchiani 22 colpi

Nota di cronaca: prima della gara avevo previsto che con 52/53 colpi sul giro combinato si sarebbe saliti sul podio maschile.
Ha vinto Micky Prantl con 260 colpi (media 52 sul giro combinato), sono arrivato terzo io con 265 colpi (media 53 sul giro combinato).
Ci ho preso abbastanza...

PS: da segnalare anche che Stefano Piccini ha eguagliato il record di campo del miniatur su 2 giri (20-23 --> Tot. 43)

Inserita il: 25 luglio 2007 10:27:36
Messaggio:

grande di Ste !!!!!

una garanzia....gioca sempre bene !!!

Inserita il: 25 luglio 2007 11:37:51
Messaggio:

Continuando con i dati statistico/curiosi:
- è stata la decima edizione dei Campionati Italiani Assoluti combinati (spec. 1 + spec. 2)
- sono passati 12 anni dall’ultima edizione (anno 1995)
- sono passati 28 anni dalla prima edizione (anno 1979)
- ecco i Campioni Italiani “combinati” (fonte: “Archivio F.I.G.S.P.):

M/F - Anno - (campo/campi) - vincitori - n° percorsi - colpi - media
Masch. - 1979 - (Rapallo + Lagundo) - Franz MARMSOLER - 10 - 332 - 33,20
Femm. - 1979 - (Rapallo + Lana) - Renata HOLZER - 10 - 383 - 38,30

Masch. - 1980 - (Bologna + Lana) - Dieter GILMOZZI - 12 - 347 - 28,92
Femm. - 1980 - (Bologna + Lana) - Dina PAGNIN - 12 - 384 - 32,00

Masch. - 1981 - (Monza) Galliano SMAIA - 10 - 305 - 30,50
Femm. - 1981 - (Monza) - Marisa SANTAGATA - 10 - 355 - 35,50

Masch. - 1982 - (Tirolo + Naturno) - Franz MARMSOLER - 10 - 294 - 29,40
Femm. - 1982 - (Naturno) - Brigitte GILMOZZI - 10 - 322 - 32,20

Masch. - 1983 - (Rapallo) - Marco BOSCOLO - 12 - 362 - 30,17
Femm. - 1983 - (Rapallo) - Graziella ZINI - 12 - 373 - 31,08

Masch. - 1985 - (Monza) - Tino PISARONI - 8 - 217 - 27,13
Femm. - 1985 - (Monza) - Tiziana DETOMI - 8 - 227 - 28,38

Masch. - 1988 - (Monza) - Marco AMBROSINI - 8 - 214 - 26,75
Femm. - 1988 - (Monza) - Tiziana DETOMI - 8 - 232 - 29,00

Masch. - 1993 - (Rapallo) - Andrea SARTORI - 10 - 281 - 28,10
Femm. - 1993 - (Rapallo) - Ornella CAMPORA - 10 - 283 - 28,30

Masch. - 1995 - (Creazzo Olmo) - Fabio CORIO - 8 - 210 - 26,25
Femm. - 1995 - (Creazzo Olmo) - Dina PAGNIN - 8 - 224 - 28,00

Masch. - 2007 - (Canegrate) - Michel PRANTL - 10 - 260 - 26,00
Femm. - 2007 - (Canegrate) - Sara MARCHIANI - 10 - 275 - 27,50

Inserita il: 25 luglio 2007 11:54:39
Messaggio:

Per le altre foto dovete aver un pò di pazienza.. vanno prima diminuite di "peso" e poi postate una alla volta.. quindi ci vorrà un pò di tempo.. sicuramente stasera ne posto un'altra ventina..

Autore Risposta: liviosole
Inserita il: 25 luglio 2007 14:09:01
Messaggio:

Faccio anche io i complimenti ai vincitori.

a Michi- un grandissimo giocatore di grande carattere, completo giovane che può ancora migliorare, veramente magnifico. tra i migliori in assoluto in italia.

a Rudi, costante, sempre ad alti livelli nelle gare che contano, una sicurezza.

a Paolo che pur avendo una minor allenamento sui campi, di altri nazionali, è risalito con una ottima prestazione al 3 posto, credo anche io il massimo che poteva fare, considerando il tutto.

A Sara per la continua conferma di ottimi risultati.

Ed alle squadre vincitrici, il Paderno donne, ed il Vergiate, che per quantità e qualità di giocatori si è dimostrata la + forte su tutte, con divesi nazionali che hanno potuto provare bene i campi di canegrate, il risultato è di buon auspicio per i prossimi mondiali.

naturalmente complimenti anche a tutti coloro che hanno reso dura la competizione ai vincitori ed a quelli andati sul podio, grazie ad impegno, sportività, cuore e carattere, dando il massimo.

ciao a tutti.

Inserita il: 25 luglio 2007 19:49:04
Messaggio:

Continuiamo con un pò di foto..
Immagine:

55,15 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 19:50:05
Messaggio:

Immagine:

58,01 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 19:50:51
Messaggio:

Immagine:

40,57 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 19:51:30
Messaggio:

Immagine:

53,07 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 19:52:04
Messaggio:

Immagine:

57,14 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 19:52:36
Messaggio:

Immagine:

61,24 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 19:53:14
Messaggio:

Immagine:

60,87 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 19:53:48
Messaggio:

Immagine:

52,45 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 19:54:22
Messaggio:

Immagine:

62,8 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:03:29
Messaggio:

Immagine:

51,29 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:04:11
Messaggio:

Immagine:

51,88 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:04:53
Messaggio:

Immagine:

56,39 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:05:38
Messaggio:

Immagine:

59,57 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:06:20
Messaggio:

Immagine:

56,18 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:07:02
Messaggio:

Immagine:

62,06 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:07:33
Messaggio:

Immagine:

52,79 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:08:07
Messaggio:

Immagine:

51,51 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:08:39
Messaggio:

Immagine:

55,24 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:09:11
Messaggio:

Immagine:

54,32 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:09:45
Messaggio:

Immagine:

60,34 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:10:20
Messaggio:

Immagine:

69,58 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:10:54
Messaggio:

Immagine:

46,7 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:11:29
Messaggio:

Immagine:

55,42 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:12:04
Messaggio:

Immagine:

54,8 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:12:37
Messaggio:

Immagine:

67,57 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:13:13
Messaggio:

Immagine:

49,94 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:13:48
Messaggio:

Immagine:

49,71 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:14:43
Messaggio:

Immagine:

50,13 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:15:19
Messaggio:

Immagine:

59,54 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:15:50
Messaggio:

Immagine:

58,33 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:16:24
Messaggio:

Immagine:

51,7 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:16:54
Messaggio:

Immagine:

51,49 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:17:30
Messaggio:

Immagine:

49,91 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:18:07
Messaggio:

Immagine:

61,22 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:18:41
Messaggio:

Immagine:

62,62 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:19:12
Messaggio:

Immagine:

68,82 KB

Inserita il: 25 luglio 2007 20:19:43
Messaggio:

Immagine:

58,62 KB

Autore Risposta: Flat
Inserita il: 26 luglio 2007 17:09:31
Messaggio:

voglio ringraziare tutti che mi hanno fatto dei complimenti.

Grazie a Tutti!!!!!!

Inserita il: 29 luglio 2007 20:10:38
Messaggio:

E rieccomi con la seconda tranche di foto..

Immagine:

47,45 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:11:19
Messaggio:

Immagine:

45,74 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:12:00
Messaggio:

Immagine:

44,59 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:12:56
Messaggio:

Immagine:

40,65 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:13:45
Messaggio:

Immagine:

49,38 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:14:52
Messaggio:

Immagine:

49,06 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:15:54
Messaggio:

Immagine:

48,33 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:17:37
Messaggio:

Immagine:

45,98 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:18:16
Messaggio:

Immagine:

47,86 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:19:51
Messaggio:

Immagine:

43,39 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:21:22
Messaggio:

Immagine:

48,57 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:22:02
Messaggio:

Immagine:

62,63 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:23:02
Messaggio:

Immagine:

64,33 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:24:13
Messaggio:

Immagine:

37,11 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:25:35
Messaggio:

Immagine:

59,84 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:26:31
Messaggio:

Immagine:

51,48 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:27:22
Messaggio:

Immagine:

40,08 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:28:05
Messaggio:

Immagine:

36,34 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:28:52
Messaggio:

Immagine:

43,6 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:29:50
Messaggio:

Immagine:

52,73 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:30:34
Messaggio:

Immagine:

56,76 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:31:18
Messaggio:

Immagine:

48,99 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:32:19
Messaggio:

Immagine:

48,71 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:33:55
Messaggio:

Immagine:

57,63 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:34:38
Messaggio:

Immagine:

61,32 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:35:18
Messaggio:

Immagine:

58,49 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:35:52
Messaggio:

Immagine:

42,12 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:36:27
Messaggio:

Immagine:

57,67 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:37:04
Messaggio:

Immagine:

58,09 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:37:52
Messaggio:

Immagine:

55,93 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:38:38
Messaggio:

Immagine:

44,72 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:39:29
Messaggio:

Immagine:

55,36 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:41:06
Messaggio:

Immagine:

59,95 KB

Inserita il: 29 luglio 2007 20:42:25
Messaggio:

Immagine:

54,5 KB

Inserita il: 30 luglio 2007 12:44:20
Messaggio:

A stasera per le altre foto della premiazione e dei relativi podi...

Inserita il: 30 luglio 2007 19:36:13
Messaggio:

Immagine:

61,04 KB

Inserita il: 30 luglio 2007 19:36:54
Messaggio:

Immagine:

48,61 KB

Inserita il: 30 luglio 2007 19:37:40